Grazie al prezioso quanto indiscutibile successo per 3-0 nella gara di lunedì scorso contro Savona, ed alle contemporanee vittorie della Sisley Treviso su Schio e della Lube Macerata su Forlì, i rossoblù dell’Agnelli Metalli Under 20 hanno staccato il biglietto d’accesso alla terza fase del campionato, una delle più calde prima delle finali.

Delle 30 squadre promosse dalla 1° fase, suddivise in 5 gironi da 6 squadre, si sono qualificate dalla seconda alla terza fase 12 formazioni; vale a dire le squadre classificatesi al 1° e 2° posto e le due migliori terze (tra cui rientra l’Agnelli Metalli).

Le prime migliori quattro (Sisley, Macerata, Cuneo e Vibo Valentia) sono già approdate di diritto ai quarti di finale. Per le altre è necessario superare invece un altro ostacolo. E per quanto riguarda la squadra orobica risponde al nome di Zagarolo, formazione romana che si è classificata prima del gruppo Lazio-Campania ma con risultati inferiori tra le cinque

prime teste di serie.
In calendario la prima gara è il 24 marzo a Bergamo, ed il ritorno il 1° aprile a Zagarolo. Ma, diciamo sin da subito, potrebbero esserci variazioni di date, attualmente in corso per problemi logistici. Chi tra Agnelli e Zagarolo vincerà il doppio confronto, dovrà affrontare Vibo Valentia.

Continuano invece a sperare nella qualificazione i ragazzi dell’ UNDER 16. L’Olimpia Agnelli infatti è uscita sconfitta nella gara contro la prima in classifica Gorlago A, dopo una maratona durata 2 ore e terminata al tie break. Un punto, quasi insperato, per i ragazzi di Gallo che per ottenere il 3° o 4° posto nel girone devono ora vincere il prossimo match sul campo dello Scanzorosciate (in programma per domenica 25 marzo alle ore 16.00) e battere anche il Gorlago B nella partita successiva del 1° aprile (ore 11.30 in casa).

(nella foto Danilo Bertuletti, tecnico dell’under 20)

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457