I gialloblù sono tornati stamani ad allenarsi in palestra, dopo la gara con l’Itas Diatec Trentino, conquistata dalla formazione di Lattari per 3-0. Il palleggiatore salernitano commenta così l’esito della seconda giornata di ritorno: “Nei primi due set abbiamo fatto una buona gara, cercando di restare incollati a Trento e avendo in qualche frangente qualche punto di vantaggio. L’Itas ha disputato un’ ottima partita dal punto di vista della battuta, in muro e in difesa; noi abbiamo fatto una buona gara in cambio palla, mentre siamo riusciti a raccogliere poco dal servizio e dal muro, che in questa occasione hanno fatto la differenza. Se avessimo commesso qualche ingenuità in meno nel secondo set forse anche l’esito sarebbe stato diverso. Nel terzo set il servizio dell’Itas ha fatto un solco di 5 punti e così sotto di 5 lunghezze era molto difficile da recuperare”.
Dopo Trento la Marmi Lanza incontrerà domenica al PalaOlimpia la Tonno Callipo Vibo Valentia, Boninfante spiega in cosa può aiutare la prestazione contro l’Itas: “Da questa partita dobbiamo trarre molti insegnamenti, soprattutto nelle prossime gare dovremo cercare di rischiare qualcosa in più, limitando però le ingenuità. Domenica abbiamo fatto un buon passo in avanti con il cambio palla e in settimana dobbiamo lavorare su questo, poi contro Vibo sarà indispensabile gestire al meglio la gara costruendo il nostro gioco”.
Il tecnico Lorenzetti domenica ha inserito Boninfante al posto di Marlon, il palleggiatore di Salerno sottolinea: “Lavoriamo già sui cambi durante la settimana, per prepararci ad entrare e ad uscire dalla formazione base. Con questo sistema c’è il vantaggio di osservare la gara dalla panchina ed entrare in campo avendo studiato alcuni passaggi. Questa soluzione dei continui cambi può risultare efficace e noi dobbiamo essere sempre pronti per entrare in campo”.
DOPPIA SEDUTA PER I GIALLOBLU
La Marmi Lanza Verona, dopo la giornata di riposo di ieri, ha sostenuto oggi una doppia seduta al PalaOlimpia. Questa mattina i gialloblù di Lorenzetti hanno svolto un allenamento in sala pesi guidati dal preparatore atletico Maurizio Gardenghi, mentre oggi pomeriggio dalle 16.30 è seguito un allenamento tecnico in palestra con coach Lorenzetti.
Domani Howard e compagni svolgeranno domani un’altra doppia seduta, al mattino dalle 9.45 in sala pesi e nel pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia dalle ore 16.30.
Nella foto: il palleggiatore Boninfante serve palla a Birarelli (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589