Ieri Verona ha perso 3-2 contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, ma ha conquistato il suo primo punto della stagione in trasferta. Il centrale della Marmi Lanza Verona, Emanuele Birarelli, ha ieri disputato una partita dai grandi numeri, ben cinque i muri punto realizzati nella gara secondo solo a Jeroncic (6 punti), 10 i punti totali con un 56 per cento di positività in attacco. Il marchigiano da quest’anno in maglia gialloblù commenta così la prestazione di ieri: “Forse ieri potevamo sperare di raccogliere anche qualcosa in più se non fossimo caduti nel primo set quando eravamo avanti per 22-19, faticando troppo nel cambio palla. E’ stata comunque una buona partita contro un Montichiari che ha fatto una grande stagione, siamo stati attaccati alla gara nel secondo e nel terzo set fino ai vantaggi e questo è stato un segnale importante. Ognuno di noi scende in campo per dare il massimo e l’aspetto principale è che tutti contribuiscono nella crescita che stiamo facendo”.
In campo ieri anche Bernardi eVeres, a maglie invertite rispetto ad inizio stagione, Birarelli sottolinea: “Veres ha giocato una grande partita, facendo quattro punti fondamentali nel quarto set, che ci hanno prima portato in parità e poi fatto vincere il set. Dall’altra parte Bernardi è partito per la prima volta titolare dopo l’infortunio, poi è stato sostituito da Popp che ci ha messo più volte in difficoltà”.
Ieri a seguire e sostenere la Marmi Lanza ben cinquecento tifosi scaligeri che sono arrivati a Montichiari con i pulman e le consuete bandiere gialloblù per colorare il PalaGeorge, Birarelli rileva: “Non ho mai visto un pubblico come quello di Verona, abbiamo la fortuna di avere un seguito immenso sia che nelle gare casalinghe che in trasferta. Non ci hanno mai lasciati soli, mai nonostante questa stagione difficile, non hanno serbato rancore verso di noi e ci hanno spronato costantemente. Nelle difficoltà nascono sempre malumori ma i tifosi ci sono sempre stati davvero vicini”.
Ora Verona, attende domenica prossima la Maggiora Latina alle 18.00 al PalaOlimpia, il centrale di Senigallia, preannuncia: “Latina ha giocato una prima parte del campionato davvero buona, in cui ha conquistato molti punti grazie soprattutto ad un buon gioco di squadra. Noi saremo in casa davanti al nostro pubblico dove riusciamo ad avere più fiducia nei nostri mezzi, speriamo di arrivare a conquistare altri punti. Stiamo imparando ad analizzare una partita per volta per non renderci questo campionato ancora più difficile”.
DOMANI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
La Marmi Lanza Verona ha oggi osservato un giorno di riposo mentre il ritorno in palestra è previsto per domani mattina alle ore 9.15 quando i gialloblù svolgeranno una seduta in sala pesi con il preparatore Gardenghi. Nel pomeriggio allenamento tecnico sul parquet del PalaOlimpia con mister Lorenzetti. Lo stesso programma verrà osservato anche mercoledì e venerdì 23 febbraio.
Giovedì verrà svolta un’unica seduta pomeridiana dalle ore 16.30, allenamento che potrebbe essere sostituito da una amichevole come nelle due precedenti settimane.
Sabato mattina allenamento di tecnica per i gialloblù dalle ore 10.30; mentre domenica dalle ore 11.00 seduta di rifinitura prima della sfida con la Maggiora Latina al PalaOlimpia alle ore 18.00.
MODALITA’ DI ACCREDITO STAMPA PER VERONA – LATINA
La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma domenica 25 febbraio al PalaOlimpia dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì antecedente la partita.
Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata. L’Ufficio Stampa si riserva fin d’ora di respingere eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito e senza le informazioni necessarie.
Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’apposito sportello, sul lato destro all’entrata del PalaOlimpia, il giorno della partita a partire dalle ore 16.00.
Nella foto: il muro di Verona contro Meszaros (BAMS Photo).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589