seconda uscita stagionale col “botto” per la matricola Avellino. I verdeblu allenati da Narducci dopo aver ottenuto all’esordio casalingo un successo benaugurate contro Isernia (3-2), riescono a farsi valere anche lontano dalle mura amiche.
Al Pala Bianchini di Latina, contro una compagine di A1, finisce 3 a 1 per gli irpini. I risultati, in questa fase di preparazione al campionato, si sa, contano poco per via dei carichi di lavoro, l’intesa da affinare… ma l’entourage avellinese non può che esprimere soddisfazione per i segnali incoraggianti che giungono dalla squadra in questo avvio di stagione non ufficiale.
La partita: D’Avanzo, dopo aver recuperato dai problemi alla schiena, viene schierato sin dalla prima battuta. La Divani & Divani parte forte, senza timori reverenziali e soprattutto determinata, Garnica è sublime nel distribuire il gioco e i suoi compagni bravi a concludere; merito anche di un’ottima ricezione che a fine gara si attesterà sul 75%. Sul 2 a 0, complice anche un calo fisico, Latina riemerge e accorcia (2-1); nel quarto e decisivo set, nonostante la girandola di cambi da ambo le parti, il sestetto irpino chiude agevolmente.
Narducci non può che essere soddisfatto: “Ottima prestazione di squadra sia sul piano mentale che fisico – dichiara il tecnico – siamo cresciuti rispetto alla prima uscita di mercoledì contro Isernia; d’altronde, giocare contro Latina richiedeva ancora maggiore impegno e i ragazzi non si sono tirati indietro. Ci sono delle sbavature da limare, ma abbiamo giocato punto a punto e il risultato finale ci dà grande morale”.
Ai primi di ottobre al Del Mauro è già stato fissato il return match dell’amichevole.
Risultato finale: Latina – Avellino 1-3
Parziali: 22-25, 21-25, 20-25, 16-25
Tabellino
Divani & Divani Avellino: Garnica 3, Kirchein 17, D’Avanzo 5, Bassi 9, Enoch 11, Perez 18, Bonito 1, Nemeth 2, Lionetti (libero)
Andreoli Latina: Zaytsev 3, Tomassetti 1, Bendandi 3, Moretti 1, Cardona 10, Barbareschi 5, Zanuto 12, Riad 10, Gilson 11, Messana (Libero)