Nuovo impegno in azzurro per due giovani dell’Under 20 (nella foto) di Piemonte Volley: Michele Baranowicz – palleggiatore – e Andrea Rossi – centrale – sono stati convocati nuovamente dalla nazionale prejuniores di Mario Barbiero dall’11 al 16 aprile per l’Europeo di Krems e Vienna (Austria).
Per i cuneesi il lavoro è già iniziato domenica scorsa quando hanno raggiunto il gruppo azzurro per il raduno collegiale a Zocca che si concluderà alla vigilia della partenza per l’Austria. A disposizione del tecnico federale ci sono anche: Mor e Corinto dell’Acqua Paradiso Montichiari; Krumins della Anderlini Modena; Bortolozzo, Dolfo e Sabbi della Sisley Treviso; Segnalini della MRoma Volley; Marretta della Tonno Callipo; Bartoli della VvFf Reggio Emilia, Zito della Diavoli Rossi Nicosia.
La formula della rassegna continentale divide le dodici squadre in quattro gironi preliminari da tre, le prime due si qualificheranno ai quarti di finale. Gli azzurrini sono inseriti nel gruppo C con l’Estonia (11/4 alle 15.00) ed Olanda (13/4 alle 15.00). Negli altri gironi: Polonia, Lettonia e Belgio nell’A; Germania, Turchia e Serbia nel B; Austria, Francia e Russia nel C. L’Europeo qualificherà le prime cinque al Mondiale messicano che si svolgerà ad agosto.
Nel frattempo è arrivato l’importantissimo successo dell’Under 18 Bre Banca Lannutti guidata da Pezzoli che nella delicata trasferta di Modena si è imposta per tre set a zero sui pari età giallo-blu mantenendo così il primo posto nel girone eliminatorio. A una gara dal termine i giochi rimangono apertissimi: se Cuneo andasse a vincere a Trento portando a casa tre punti avrebbe ottime possibilità di chiudere in testa il girone e di accedere direttamente, senza ulteriori fasi eliminatorie, alla Finale Nazionale.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa