Bagno di folla per la nuova Andreoli Latina. Ieri pomeriggio, al PalaBianchini, l’abbraccio tra la città, la squadra e la nuova dirigenza che ha voluto prendere sulle spalle le sorti del grande volley nel capoluogo pontino. A presentare l’evento un anchorman d’eccezione come Jacopo Volpi, che ha scaldato la platea, insieme ai vertici del sodalizio di via Don Morosini.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente del Gruppo Andreoli, Paolo, che è anche vicepresidente del sodalizio di via Don Morosini. L’imprenditore dell’elettronica al dettaglio ha ricordato come l’avventura della sua famiglia parta da lontano e come dopo il successo ottenuto a Latina la sua famiglia voglia fare qualcosa per la città.
«Eravamo già partner di questa società – spiega Paolo Andreoli – ma oggi abbiamo deciso di intervenire in prima persona per fare qualcosa di concreto e regalare un grande sogno a Latina».
E sul sogno insiste molto anche la filosofia del Gruppo Andreoli, così come spiega il suo presidente. «Se non avessimo avuto la voglia di sognare – racconta – ora non saremmo qui».
A dar manforte alle idee della famiglia Andreoli, anche il presidente del sodalizio di via Don Morosini, Gianrio Falivene che dell’Andreoli Spa è uno dei dirigenti di spicco.
«Siamo entrati da protagonisti nel grande volley per portare le nostre idee e il nostro entusiasmo – spiega Falivene – vogliamo cambiare molte cose e molto stiamo iniziando a fare. Abbiamo deciso un impegno triennale – racconta ancora il presidente – proprio perché vogliamo gettare le basi per rendere solida e salda questa società affinché non si parli più di Latina come piazza difficoltà».
Per lo staff societario sono intervenuti il direttore generale roberto Rondoni, applauditissimo dai ragazzi della curva, e il nuovo ds, Candido Grande.
«La società si sta impegnando al massimo – spiegano I due – per non deludere le aspettative del pubblico e della critica. Per quel che riguarda gli aspetti tecnici, la nostra è una squadra nuova e giovane e sta lavorando con impegno per trovare le giuste alchimie sul campo».
Poi è la volta dei tecnici e dei giocatori. Uno per tutti, il capitano Simone Bendandi, che ringrazia il pubblico per l’affetto e dà appuntamento al campionato per «regalare ai tifosi e alla città le soddisfazioni che meritano».
Siparietto finale con la nuova mascotte ‘Ruggero la Tigre’, il cui nome è stato scelto dalla tifoseria attraverso un partecipatissimo sondaggio sul sito Internet della società: www-top-volley.it.
Prosegue intanto la campagna abbonamenti per la prossima stagione, sarà possibile acquistare I tagliandi per assistere alle gare del massimo campionato di serie A1 fino a venerdì 28, recandosi al botteghino del PalaBianchini dalle 16.30 fino alle 19.30.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855