La Framasil si concentra sul difficile match interno che la vedrà opposta domani all’Esse Ti Carilo Loreto. Al Pala Mercatone Uno gli uomini di Babini dovranno sfoderare una grande prestazione per avere la meglio sulla vice-capolista. Il neo-tecnico gialloblu, giunto questa settimana, vorrà festeggiare con una vittoria il suo esordio sulla panchina del Pineto, per rilanciare la squadra nella scalata alle posizioni più tranquille della graduatoria.

Babini in palestra ha puntato molto sull’aspetto psicologico dei suoi ragazzi per far poi uscire sul campo le qualità dei singoli nei momenti topici della gara. “Gente come Divis, Fabroni, Russo e Sborgia, tanto per citare alcuni nomi non possono stare in fondo alla classifica. Dobbiamo sbloccarci per iniziare a risalire” ha dichiarato il tecnico. “Non ho la bacchetta magica quindi non penso di risolvere tutti i problemi in meno di una settimana, di sicuro se giochiamo come sappiamo abbiamo le carte in regola per uscire dai guai”.

La grande caratura dell’avversario di turno potrebbe costituire uno stimolo in più per la Framasil che contro le migliori ha sempre regalato buone prove. Le attenzioni del muro di casa saranno puntate sul trio di schiacciatori di Loreto, Dunnes-Rafa-Peda, senza dimenticare le possibilità di scelta che il tecnico Luca Moretti ha al centro con Salgado, Cricca e Parusso.
Nei precedenti match tra le due squadre non è mai mancato lo spettacolo, con una prevalenza nei successi del fattore campo, fatta eccezione per la sfida disputatasi a Roseto nel primo anno di serie A dei gialloblu. La partita sarà accompagnata come sempre da una grande cornice di pubblico, un motivo in più per non perdere l’incontro di domani, che sarà diretto da Zingoni di Livorno e Bellini di Perugia.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio