“Certe immagini parlano da sole: non è descrivibile l’emozione che noi tutti abbiamo provato nel salire sul palco e vedere così tanta gente partecipare a quella che è stata una vera e propria festa della Pallavolo a Pineto. Così come non ci sono parole per ringraziare tifosi ed appassionati che ancora una volta hanno fatto sentire tutto il loro affetto per la squadra”. Così il presidente D’Orazio ha voluto commentare il bagno di folla che ha contraddistinto la presentazione ufficiale della Framasil Cucine Pineto in piazza della Libertà, con oltre 3000 persone ad applaudire i gialloblu.
L’unico assente in quella circostanza era lo schiacciatore Goran Bjelica che si è aggregato al gruppo dopo l’esperienza con la sua nazionale nelle Universiadi in Thailandia. Nel frattempo sono stati ufficializzati i numeri di maglia per la stagione 2007/08.
Numeri confermati per i giocatori dell’anno scorso (Mancini, Sborgia, Russo e Cacchiarelli), Peter Divis mantiene il 17 di Vibo Valentia, Diogo veste il 9 come d’abitudine così come il palleggiatore Daldello che ha sempre indossato il 5. Riprende il numero uno Marco Fabroni, vale a dire la maglia con la quale ha giocato a Cagliari (allenato da Lele Fracascia) e a Gioia del Colle (in coppia con Peter Divis).
Ecco la lista con la nuova numerazione della squadra:
1 Fabroni Marco
3 Sulpizii Marco
4 Lorenzi Simone
5 Daldello Nicola
6 Davidson Lampariello
8 Mancini Marco
9 Diogo De Andrade Silva
10 Sborgia Emanuele
11 Kamphuis Edward
12 Russo Massimiliano
16 Cacchiarelli Matteo
17 Divis Peter
18 Bjelica Goran
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio
(Nella foto l’immagine della folla in piazza della Libertà a Pineto al momento della presentazione della squadra)