Nel turno pre-pasquale l’Agnelli ha portato a casa da Spoleto un punto incoraggiante: una partita infinita, lottata dal primo all’ultimo set. Ed alla fine si potrebbe dire che hanno vinto entrambe le squadre: Spoleto si è aggiudicato la gara per 3-2 e con i due punti presi si è assicurato la salvezza; mentre l’Agnelli ha dato prova dei continui progressi, del proprio carattere ed ha conquistato un altro punto. Dopo quello che aveva strappato a Corigliano nel precedente match di campionato.
A far ritrovare il gruppo hanno contribuito anche le numerose amichevoli che sono state organizzate in quest’ultimo periodo. Proprio per questo è prevista per mercoledì 11 aprile un’amichevole a Mantova, il ritorno della gara che si era disputata il al PalaNorda di Bergamo e che aveva visto l’Agnelli vincere per 4-1.
Un test valido contro i virgiliani, formazione d’alta classifica ed in corsa per la promozione nel campionato di B1. E che servirà a prepararsi al meglio a Finazzi e compagni in vista dell’ultima partita di campionato, in programma per domenica 15 aprile alle ore 18 al PalaNorda di Bergamo contro la Tiscali Cagliari. Per l’occasione la società promuove prezzi speciali: biglietti a 3 euro; mentre la tribuna numerata a 7 euro. Come sempre i ragazzi con età inferiore a 14 anni entrano gratis.

Cresce l’attesa in casa under 20 per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Junior League di giovedì 12 aprile alle ore 16. I ragazzi di Bertuletti si sono imposti all’andata per 3-1 sulla formazione romana di Zagarolo. Giocare il ritorno lontano dalle mura amiche non sarà facile, ma Galbusera e compagni sono determinati e non vogliono farsi sfuggire l’occasione d’oro di approdare ai quarti di finale (dove incontrerebbero Vibo Valentia). Il G.S. Zagarolo è formazione tosta e con il fattore campo a favore darà battaglia ai bergamaschi per ribaltare il risultato dell’andata. All’Agnelli basta vincere due set per assicurarsi il passaggio del turno.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457