Palestra, test fisici e tecnica. Si è svolto nella mattinata di lunedì 13 agosto il primo allenamento ufficiale dell’Antonveneta Padova targata 2007/08. Il coach Bruno Bagnoli e il suo secondo Simone Roscini hanno lavorato con la squadra a ranghi ridotti formata da Alessandro Bellini, Andrea Garghella, Peter Platenik, Giovanni Quarti, Davide Tovo e dal giovanissimo Luca Gottardo, reduce dai mondiali Under 19 di beach volley che si sono svolti in Polonia.
«Ho visto i ragazzi motivati e abbastanza in forma – dice Bagnoli anche se siamo solo all’inizio di un lungo percorso. Per ora il gruppo è formato da sei giocatori ma già dalla prossima settimana se ne inseriranno altri tra cui Giorgio De Togni. Dovremo studiare nuove soluzioni finché non rientreranno i nostri palleggiatori Simo-Pekka Olli e Mikko Esko, ora impegnati con la Nazionale finlandese. Nella prima settimana ci dedicheremo ad un allenamento intenso mirato alla preparazione tecnica e ad esercizi in palestra. Successivamente faremo anche delle sedute pomeridiane visto che il gruppo sarà più numeroso». Nel corso dell’allenamento sono state formate due squadre: la prima composta da Garghella, Platenik e Tovo, mentre la seconda da Bellini, Gottardo e Quarti. Ad assistere ai primi esercizi c’era anche lo staff medico, il direttore sportivo Stefano Santuz, oltre ai giornalisti della stampa locale.
Domani, martedì 14 agosto, l’allenamento si svolgerà sempre dalle 9.30 alle 12.30 e l’attività sarà dedicata a pesi e tecnica. Dopo la pausa di ferragosto, la squadra tornerà regolarmente in campo giovedì 16.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova