Prosegue a ritmo serrato la preparazione dell’Andreoli Top Volley Latina. La squadra di mister Gulinelli sta lavorando con intensità e concetntrazione agli ordini del tecnico di Asti, del suo vice, Paolo Montagnani, e del preparatore atletico Walter Rizzo.
Oggi i ragazzi hanno preso contatto anche con gli esercizi in piscina durante la mattina, mentre nel pomeriggio di nuovi tutti sul parquet del PalaBianchini di via dei Mille.
Insieme al gruppo anche gli ultimi due arrivati dal Brasile, Gilson e Zanuto che hanno lavorato con la stessa intensità dei loro nuovi compagni.
Si continua dunque con il programma predisposto per la settimana in corso. Domani mattina di nuovo tutti in palestra, al PalaFitness, con il preparatore atletico, Walter Rizzo pronto a sollecitare i muscoli dei ragazzi di Gulinelli, mentre nel pomeriggio si terranno i primi test aerobici per la squadra.
Venerdì il programma prevede ancora piscina al mattino e tecnica nel tardo pomeriggio.
Sabato, invece, dopo la seduta di pesi in palestra, la prima sgambata del gruppo presso il Campo Coni di via Botticelli, mentre il pomeriggio si tornerà a lavorare sulla tecnica al PalaBianchini.
Domenica di relativo relax per il gruppo, con un appuntamento in piscina nella mattina e riposo nel pomeriggio.
Da oggi e per tutta la prima fase della preparazione il tecnico ed I suoi collaboratori possono contare sulla presenza di dieci elementi della rosa: i palleggiatori Ivan Zaytsev e Simone Bendandi, i centrali Cardona e Tomassetti, gli schiacciatori Zanuto, Barbareschi e Scuderi, gli opposti Gilson e Moretti e il libero Messana. Salmon e Riad, impegnati con le rispettive nazionali, si aggregheranno ai compagni successivamente.
Tanto dunque il lavoro da qui alle prime amichevoli che partiranno a settembre. Si inizia il primo settembre da Avellino, dove gli uomini di Gulinelli saggeranno le ambizioni della neo promossa Divani & Divani. Poi due settimane di duri allenamenti per ritrovarsi il 15 e 16 a Castellana Grotte per un torneo con formazioni di A1 e A2. Tre giorni dopo, appuntamento clou nella sfida contro la M.Roma, per l’inaugurazione del Palazzetto di Monterotondo. Infine il 19 e il 23 settembre si giocherà a Latina una doppia sfida contro il Corigliano.