Nel primo anno di serie A2 sta sicuramente dimostrando tutto il proprio valore tecnico nonostante la sua giovane età (classe 1987). Anche se nell’ultima partita contro Avellino non ha brillato in ricezione, complice anche degli avversari troppo fallosi, in difesa ha dato un grandissimo contributo alla settima vittoria stagionale della sua squadra. Stiamo parlando di Andrea Cesarini, libero della Esse-ti Carilo Loreto.
“Contro Avellino è stata una partita difficile perché piena di errori da entrambe le parti ma a differenza della trasferta di Cagliari, siamo riusciti a gestire meglio la partita compiendo meno sbagli dei nostri avversari e risultando più efficaci e compatti nei momenti importanti del match – commenta così Andrea Cesarini l’ultima gara disputata dalla Esse-ti Carilo – Avellino ha regalato molto in questa partita e noi siamo stati bravi a sfruttare questo aspetto portando a casa una vittoria preziosa”.
I tre punti conquistati confermano Loreto al secondo posto della classifica, dietro a Crema che continua a vincere e davanti a Verona che piano piano sta risalendo posizioni su posizioni. Un campionato avvincente dove non si può sbagliare: “Con cinque retrocessioni è e sarà importante fare più punti possibili, cercando di rimanere il più a lungo possibile nella zona alta della classifica dove, psicologicamente parlando, ti permette di giocare con più serenità ed affrontare le partite con la giusta tensione agonistica”. Andrea Cesarini comunque guarda avanti alla prossima avversaria e cioè alla Framasil Pineto, ultima della classifica che in settimana ha annunciato l’arrivo del nuovo tecnico Antonio Babini. “Sarà importante presentarci al massimo alla partita di domenica – continua il libero di Loreto – questo perché abbiamo visto altre squadre quest’anno che al cambio allenatore, nella partita seguente hanno ottenuto un successo. Pineto sportivamente parlando è un campo sempre difficile da affrontare ed è per questo che dovremo giocare al massimo per portare via altri tre punti che ci consentirebbero di rimanere ancora in alto in classifica”.

PULLMAN PER LA TRASFERTA DI PINETO
Sono poco meno di una ventina i posti ancora a disposizione per la trasferta a Pineto organizzata dalla Pallavolo Loreto con il contributo della Esse-ti. Per chi volesse prenotare e seguire la Esse-ti Carilo in Abruzzo, il numero da chiamare è il seguente: 393-0248501.

HIOSVANY SALGADO OSPITE DI “IL VOLLEY DI SPIKER”
Questa sera alle 20:10 su TVRS, il centrale della Esse-ti Carilo Loreto, Hiosvany Salgado, sarà ospite della trasmissione “Il Volley di Spiker”, condotta da Andrea Verdolini. Insieme al giocatore loretano ci sarà Mirko Corsano, libero della Lube Macerata.

(Nella foto: Andrea Cesarini)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto