Si è svolto ieri a Mantova il secondo allenamento congiunto con il Raccorderie Metalliche di Lorenzo Tubertini. Sul campo del Palabam, per l’Antonveneta Padova hanno giocato Garghella (L), De Togni (12), Quarti (3), Platenik (19), Tovo (4), Bellini (8), De Marchi (19) e Nicola Mazzonelli (4), palleggiatore classe 1969 in forza al Mantova. La partitella a fine allenamento – durata un’ora e mezza – si è conclusa 2-3 a favore dei bianconeri di Bruno Bagnoli (25-21, 8-25, 25-19, 18-25, 6-15). Per il Raccorderie Metalliche hanno giocato invece Scrolla (3), Szabo (10), Zappaterra (L), Benito (16), Tognazzoni (1), Sperino (3), Capra (5), Modnicki (5), Argilagos (6) e Robbiati (1).
Pur non trattandosi di amichevoli ufficiali, per ora l’Antonveneta Padova ha vinto tutte le sfide disputate dall’inizio della preparazione. «Si tratta di una vittoria importante – dice il coach – dove si è visto un De Marchi che ha fatto molto bene in attacco e battuta. La prestazione di Paltenik è stata più che positiva e De Togni si è rivelato molto incisivo a muro».
La settimana prossima arriveranno a Padova anche il venezuelano Diaz e i palleggiatori finlandesi Esko e Olli. «Diaz sarà qui lunedì – continua Bagnoli – mentre spero che Esko e Olli possano allenarsi giovedì pomeriggio».
Il coach dell’Antonveneta Padova si dice inoltre soddisfatto della buona prova di Lorenzo Perazzolo vista agli Europei con l’Italia. «Sono molto contento – spiega – perché Lorenzo è riuscito a giocare al di là dei risultati ottenuti dalla Nazionale. Ha disputato gare di altissimo livello, realizzando ottime percentuali in attacco e dimostrandosi incisivo alla battuta. Da quanto si è visto, Perazzolo è in crescita rispetto alla scorsa stagione e penso che qui potrà fare un buon campionato».
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova
Nella foto: Bruno Bagnoli parla alla squadra.