Nella giornata di domenica (ore 18:00 al PalaBertoni) si sfideranno Crema e Loreto, le due formazioni con maggiore militanza nella categoria nell’ultimo decennio. Infatti le compagini si sono affrontate ben quattordici volte dal 1998 ad oggi con il bilancio nettamente a favore dei marchigiani che guidano la serie per 10-4.
L’Esse-Ti Carilo è stata una bestia nera nelle ultime stagioni per i Blues che dal marzo 2004 fino allo scorso campionato hanno ottenuto una sola vittoria a fronte di sei sconfitte. Il trend negativo è comunque cambiato nella passata stagione dove entrambe le squadre hanno conquistato il successo tra le mura amiche.

La sfida si presenta davvero interessante con Loreto che arriva a Crema forte del primato in classifica raggiunto grazie alle tre vittorie in altrettanti incontri con Traviano, Verona e Vibo Valentia. La Premier invece dopo il passo falso contro Isernia, nella prima giornata, è reduce da due successi consecutivi (Taviano e Spoleto) e vuole continuare la striscia positiva.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it