Con la definizione degli ingaggi del laterale Aldo Carafa e del secondo palleggiatore Giovanni Stomeo, la Stilcasa Volley Taviano “chiude” il cerchio dell’organico che nella prossima stagione affronterà il quinto torneo consecutivo di A2. Lo schiacciatore ugentino Aldo Carafa giocherà in giallo-rosso per il secondo anno consecutivo, avendo già vestito la maglia di Taviano nell’ultima stagione. Per il palleggiatore Giovanni Stomeo, si tratta invece di un gradito ritorno nella Città dei Fiori, avendo l’atleta salentino giocato con la società dei fratelli Bruno nella stagione d’esordio in A2, 2004/2005. Nell’ultima annata Stomeo ha giocato in B1 con la Vis Squinzano.
Ecco dunque il nuovo organico della Stilcasa Volley Taviano: Palleggiatori: Michele De Giorgi (conf.), Giovanni Stomeo (dalla Vis Squinzano); Opposti: Gabriel Chocholak (dalla Monini Spoleto), Nicola Romani (dalla Monini Spoleto); Centrali: Alessandro Giosa (dal Modugno-Noicattaro), Daniele Moretti (dalla Monini Spoleto), Alessandro La Forgia (dal Molfetta); Schiacciatori: Paulo Pinto (dall’Almeria), Eerik Jago (dall’Antonveneta Padova), Maurizio Zanette (conf.) Aldo Carafa (conf.); Libero: Daniele De Pandis (conf.).

Massimo Dagioni (primo allenatore) e Fabrizio Licchelli (secondo), gestiranno quest’anno una rosa a forte connotazione… regionale, essendo ben sei gli atleti pugliesi in organico, e tra questi quattro salentini (De Giorgi, De Pandis, Carafa e Stomeo costituiscono il poker dei leccesi; ai quali si aggiungono il barese La Forgia ed il tarantino Giosa).

Il mercato della Stilcasa Volley non è comunque concluso. La prossima settimana la società prederà parte a Bologna all’happening del mercato estivo e non è escluso che possa arrivare un secondo libero, un giovane atleta da inserire nell’organico, anche alla luce delle nuove disposizioni del regolamento concernenti questo ruolo.

UFFICIO STAMPA
Stilcasa Volley Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it