E’ arrivato alla fase finale il Progetto Scuola ideato e coordinato dalla Tonno Callipo, in collaborazione con il Comitato Provinciale e l’Ufficio per l’Educazione Fisica e Motoria Scolastica, diretto da Sabina Nardo.
Al Progetto hanno aderito con entusiasmo le scuole medie Garibaldi – Bruzzano – San Gregorio e Piscopio, dirette dal Prof. Giuseppe Mazza, le scuole medie Murmura – Buccarelli e Vena Superiore, dirette dal Prof. Antonio Raffaele, le elementari Don Bosco e Buccarelli, dirette dal prof. Francesco Raffa.
Oltre ottocento i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato durante l’anno scolastico all’iniziativa e che daranno vita alla manifestazione conclusiva, denominata “7 giorni di pallavolo a scuola”, che inizierà il 28 maggio e terminerà il 5 giugno.
Si inizia con il 1° Circolo Didattico il 28 e 29 maggio con l’attività di gioco-sport per i bambini delle 3^ e 4^ classi, e, nello stesso Circolo, si continuerà il giorno 30 con i Tornei di mini volley riservati ai bambini delle classi 5^.
Successivamente, nei giorni 31 maggio e 1° giugno, entreranno in scena le classi 1^ e 2^ media della Scuola Garibaldi e, infine, chiuderà la settimana dedicata alla pallavolo, nei giorni 4 e 5 giugno, la Scuola media Murmura.
È stato possibile realizzare con successo il progetto scuola secondo le finalità e gli obiettivi prefissati grazie alla disponibilità delle scuole, che hanno appoggiato e sostenuto l’esperienza e, naturalmente, grazie all’impegno dello staff tecnico della Volley Tonno Callipo che si è messo in gioco ed ha saputo interpretare al meglio il contagioso entusiasmo di tutti i ragazzi coinvolti.
Carmen Maduli
Addetto Stampa
Volley Tonno Callipo