La Sparkling Volley Milano ritorna a giocare in casa a otto giorni dalla sconfitta subita a Cuneo e dopo undici dalla bella affermazione interna con Macerata. I neroargento saranno impegnati lunedì sera per il Monday Night (diretta Sky Sport 2) contro Trento, squadra che al termine della quinta giornata occupava la seconda posizione in classifica alla pari con la M.Roma. All’appuntamento con l’Itas Diatec Trentino mancherà ancora Lukasz Kadziewicz (sindrome compressiva del tarso), mentre il resto della squadra ha avuto finalmente una settimana completa per prepararsi a questo match, dopo il ritmo incalzante delle giornate scorse, ben sapendo che dall’altra parte della rete, al Pala Lido, ci sarà una vera e propria corazzata.
“Trento è una delle squadre più forti di questo campionato e ha fatto l’acquisto più importante di tutto il mercato, ossia quello di Kaziyski – esordisce Daniele Ricci -. Non c’è però solo lui: anche Nikola Grbic, Nikolov e i tre centrali Jeroncic, Birarelli e Piscopo sono tutti giocatori di ottimo livello. La loro formazione è sicuramente tra le più accreditate a vincere da outsider lo scudetto, senza contare che, oltre al già citato Kaziyski, hanno in organico un altro schiacciatore fortissimo, Winiarski. Questi due elementi, secondo me, sono destinati nei prossimi anni a diventare i migliori al mondo nel loro ruolo”.
Per il pubblico del Pala Lido si prospetta una partita di alto livello: “Loro sono una squadra ostica, perché mettono in pratica un gioco essenziale, senza il bisogno di aggiungere tanti fronzoli. A loro basta far funzionare la battuta e non far cadere la palla: il resto viene fuori molto facilmente”.
La Sparkling si presenta all’appuntamento del Pala Lido con un periodo intenso alle spalle. “Questa settimana doveva essere improntata esclusivamente sul lavoro – spiega il coach – e in parte è stato così, ma purtroppo l’influenza di alcuni giocatori ci ha creato qualche problema. Tuttavia ci siamo allenati con più tranquillità rispetto alle gare precedenti, perché abbiamo avuto più tempo tra una partita e l’altra e non avevamo l’acqua alla gola. Sfortunatamente questo problema si presenterà invece al termine della sfida con Trento, poiché ci aspetta nel giro di 48 ore la trasferta di Modena. Pensiamo comunque di essere riusciti a mettere a punto qualche aspetto fisico e tecnico e siamo fiduciosi, perché come sempre siamo convinti che questo gruppo abbia la possibilità di giocarsela alla pari con tutti”.

La notizia completa sul sito ufficiale della Sparkling

Nella foto Grazia Neri, Ryan Millar

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com
346 6642447