Seconda giornata del girone d’andata per la serie A2 TIM, con la Sparkling, reduce da sette vittorie consecutive (2 casalinghe e 5 esterne), che ospiterà la formazione barese del Modugno-Noicattaro Volley, battuta per 3-0 all’andata in Puglia.
Milano si presenterà davanti al proprio pubblico al completo, con Vito Insalata che, molto probabilmente, partirà ancora dalla panchina (come successo in occasione dei match a Crema e Cagliari) dopo il lungo infortunio alla caviglia destra che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre due mesi. La Sparkling non gioca una partita di campionato al Pala Lido da tre settimane esatte (vittoria per 3-1 contro Pineto il 17 dicembre) e gli uomini di Ricci non possono che essere contenti di farvi ritorno, dopo le due vittoriose trasferte del 26 e 30 dicembre: “Giocare al Pala Lido ti dà sempre una grande carica – ammette il 21enne centrale ravennate Stefano Mengozzi – scendere in campo e vincere davanti ai propri tifosi è un’emozione speciale, soprattutto con un tifo come il nostro e per chi non vi era abituato come me. Contro Modugno mi aspetto una partita combattuta, per una squadra che verrà qui con un atteggiamento certamente non remissivo. Di sicuro non sottovalutiamo l’avversario che può contare su giocatori di ottimo livello, su tutti l’ex azzurro Gianluca Nuzzo”.
Predica concentrazione e umiltà anche coach Daniele Ricci: “Quello contro Modugno è un match da prendere con le molle e non lo dico tanto per dire – spiega l’allenatore tre volte vincitore della Coppa Campioni con Ravenna – molte squadre quando giocano contro di noi, in particolare al Pala Lido, si esaltano e disputano la partita della vita. Per questo motivo dovremo essere attenti e concentrati dalla prima all’ultima palla della partita, altrimenti rischiamo di vanificare quanto di buono fatto fino ad oggi. Fra l’altro Modugno è una buona squadra, molto forte nel reparto degli schiacciatori dove spiccano Nuzzo, che è il quinto miglior marcatore dell’A2, e Olteanu, oltre a Gianluca Durante, un giocatore solido e che ben conosce il campionato cadetto, visto che è alla sua 12a stagione”.
La Sparkling dopo la partita di domenica, tornerà in palestra già lunedì sera, per preparare la gara dei quarti di Coppa Italia, in programma mercoledì 10 a Crema.

Domenica 7 gennaio 2007 – Pala Lido, ore 18 – Biglietti 8 euro interi, 4 euro ridotti
Sparkling Volley Milano – Modugno-Noicattaro Volley
Arbitri: Alberto Falzoni da Bologna e Andrea Pozzato da Bolzano.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com
www.sparklingvolley.com

Nella foto la grinta di Daniele Ricci (foto Brignoli)