ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI – MARMI LANZA VERONA 3-2 (25-22, 28-30, 24-26, 25-14, 15-10)
ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI: Sala 10, Popp 9, Tiberti, De La Fuente , Jeroncic 11, Forni, Rinaldi (L), Suxho 4, Perazzolo, Gavotto 27, Meszaros 25, Bernardi 1. All. Velasco Julio.
MARMI LANZA VERONA: Biribanti, Boninfante, Muraguti Yared 1, Birarelli 10, Maruotti 5, Veres 20, Sorcinelli (L), Howard 24, Bontje 10, Bartman 2, Grassi 1. Non entrati Rigatelli. All. Lorenzetti Angelo.
ARBITRI: Matteo Cipolla, Nicola Castagna.
NOTE – Spettatori 3854, incasso 12238, durata set: 26′, 33′, 29′, 22′; 14’. tot: 124′.
PalaGeorge gremito per la sfida di oggi tra Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Marmi Lanza Verona, tanti i tifosi gialloblù che hanno seguito la Marmi Lanza in questa domenica di trasferta, cinque i pulman organizzati più tanti altri appassionati arrivati con i propri mezzi. La tifoseria gialloblù prima del fischio d’inizio ha salutato l’ex “Lollo Bernardi” con cori in suo nome, proprio Bernardi oggi in campo dal primo minuto (sostituito dal secondo set). Lorenzetti schiera dal primo minuto Marlon al palleggio, opposto Maruotti, centrali Birarelli e Bontje, schiacciatori Howard e Veres. Verona perde per 3-2 la gara ma conquista un altro punto che la porta a pari di Padova, che domani affronterà lo scontro diretto con Vibo Valentia.
Il primo punto dell’incontro lo realizza il centrale olandese Bontje, con Verona che gioca punto a punto; Veres anche lui ex della gara, sigla il 6-6 e Marlon il punto successivo con il secondo tocco. Montichiari va in vantaggio al primo tempo tecnico per 8-7, gli scaligeri si propongono con una pipe vincente di Howard e con l’attacco di Maruotti invertendo così il secondo time out per 16-15. Nel finale di set Lorenzetti inserisce Boninfante e Bartman, quest’ultimo schiaccia il 22-19, poi Montichiari si avvicina (22-21) e Verona chiama tempo, con Suxho al servizio gli arancioblù superano la Marmi Lanza (23-22) e Lorenzetti chiama un altro tempo. Bartman schiaccia sull’astina e un successivo errore di Verona consegna il primo set a Montichiari (25-22).
Gli scaligeri si portano subito avanti nel secondo parziale con Bontje e un muro punto di Birarelli (7-5) poi Montichiari recupera grazie ad un errore di formazione di Verona e un ace di Jeroncic (8-7), ma la Marmi Lanza non ci sta riportando il set in parità (12-12) e poi in vantaggio (13-12) con Birarelli e il muro del capitano gialloblù. Verona arriva in vantaggio al time out tecnico (16-13) poi l’Acqua Paradiso con il muro di Sala su Howard supera (20-19) e Verona chiama tempo. Due punti di Veres riaprono la partita (25-24) e Velasco chiama tempo, finale di set lunghissimo con l’ungherese che chiude con l’ace 30-28.
Nel terzo set Gavotto guida i suoi avanti (8-7), Bontje sigla l’ace del 12-13, Lorenzetti inserisce Bartman e Boninfante e i gialloblù con il muro di Birarelli si portano in parità (16-16). Le due formazioni vanno avanti di un solo punto alla volta, entrambe senza lasciare mai un pallone, poi Maruotti fa l’ace del 23-22 e Velasco chiama i suoi. Sul 24-25 Grassi rileva al servizio Birarelli e mette in difficoltà Montichiari, poi Howard risolve (26-24).
Meszaros e Popp conducono Montichiari nel quarto set (8-5), poi c’è l’errore in attacco della Marmi Lanza e in svantaggio di 4 punti, il tecnico gialloblù chiama tempo (11-7). Il divario tra le due squadre aumenta e con il muro di Jeroncic gli arancioblù vanno sul (16-9), Meszaros si impone su Verona che si sfalda in questo quarto set (22-14). Chiude il muro vincente di Jeroncic su Bartman (25-14).
Sul 3-0 per l’Acqua Paradiso Lorenzetti chiama tempo ma la Marmi Lanza continua a faticare (5-1), Boninfante rileva Marlon ma Montichiari resta avanti (11-6) fino a chiudere (15-10).
Sala (Montichiari): “Sono molto contento per questa sera adesso è ancora più importante continuare a lavorare bene per concludere al meglio questa stagione. Contro Verona servivano delle grandi motivazioni, sono una squadra mutevole e per alcuni aspetti più difficile da affrontare rispetto alla nostra prossima partita con la Sisley”.
Veres (Marmi Lanza): “E’ stata una grande prova di tutti anche se non è arrivata la vittoria, questo punto è veramente prezioso. Nel primo set abbiamo commesso troppi errori e così abbiamo regalato loro il set, Montichiari è stato bravo a restare concentrato. Credo sia stata una bella partita e questo risultato ci da un po’ di continuità”.
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589