Sarà una rivincita? La Prisma vola a Treviso per cercare di vendicare il doppio stop subito nel match di andata al PalaFiom e nella semifinale di Tim Cup a Milano la scorsa settimana. Ma Sisley-Prisma, gara trasmessa domani alle 18.05 in diretta su Sky Sport 2, oltre ad essere l’opportunità per il team rossoblu di conquistare punti playoff, è anche il palcoscenico del ritorno in campo del palleggiatore Marco Nuti.
PRISMA TARANTO – Il giocatore toscano, che a 36 anni ha centrato la prima convocazione in Nazionale, ha recuperato dall’attacco di varicella e riprenderà il testimone da De Palma, grande protagonista nelle vittorie di campionato contro Perugia e Roma e in Coppa contro Cuneo. Guiderà una squadra nella quale Vincenzo Di Pinto dovrà solo scegliere se riaffidare ad Anderson il ruolo di opposto titolare o puntare nuovamente su Granvorka (che oggi compie 31 anni), che ha sostituito il brasiliano (contrattura alla spalla destra) nelle ultime quattro gare. “A Treviso faremo la nostra partita in maniera convinta – dice il presidente Bongiovanni – per cercare di dare una nuova grande soddisfazione a tutti gli sportivi del sud che si identificano in esempi vincenti come il nostro”.
SISLEY TREVISO – Ben più problematica la situazione della squadra di Daniele Bagnoli. Il tecnico mantovano dovrà ancora fare a meno del palleggiatore Valerio Vermiglio, che aveva già saltato le final eight di Coppa Italia a causa della frattura del terzo medio del perone della gamba destra. A lui si sono aggiunte due “vittime” del ko in Germania (0-3) con il Vfb Friedrichshafen in Champions League: gli schiacciatori Alberto Cisolla (lussazione alla caviglia sinistra) e Robert Horstink (infortunio alla schiena, per lui il dubbio verrà sciolto all’ultimo momento). Come se non bastasse ieri la febbre ha colpito il centrale Luca Tencati.
GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara Daniele Rapisarda di Udine, in serie A dal 2002, e Massimo Cinti di Ancona, di ruolo dal 1983 e internazionale dal 1995.
GLI EX – Ha vestito la maglia orogranata dal 2000 al 2002: Maurizio Castellano, con la Sisley ha vinto due edizioni della Supercoppa Italiana e lo scudetto nel 2001.
I PRECEDENTI – Sono otto i precedenti tra le due squadre, sette dei quali andati alla Sisley che nel match di andata si è imposta 3-1 al PalaFiom. L’unico successo tarantino (3-2) risale al torneo 2004-05, nella gara interna della seconda giornata di andata.
TV, RADIO E INTERNET – Sisley-Prisma è la gara che Sky Sport 2 trasmetterà in diretta dalle 18.05. Match in differita lunedì alle 23.50 su Telenorba-8. Il PalaVerde sarà uno dei campi collegati con la trasmissione “Set&Note” di Radio Lattemiele. In rete ci saranno i classici appuntamenti: punto a punto su www.legavolley.it, aggiornamenti in tempo reale su www.tarantovollet.net e cronaca live su www.tarantosport.net.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley