La Sparkling partirà domattina di buon ora alla volta di Pineto (Teramo), dove sabato alle 18 sarà impegnata nella penultima partita di regular season contro i padroni di casa della Framasil. Gli uomini di coach Daniele Ricci sono reduci da 19 vittorie consecutive in campionato (ultima sconfitta il 19 novembre, 52 punti conquistati su 57 a disposizione) e hanno un vantaggio di 5 punti sulla seconda il che significa che un basterebbe un solo punto per avere la certezza matematica del primo posto. In casa Sparkling, comunque, non si guarda ancora alla classifica, come conferma il direttore generale Giorgio Bottaro: “Io non penso al punto necessario per la promozione, ma a fare bene e a confermare nei prossimi due match il buon lavoro fatto fino ad oggi”.
“Si tratta di una partita importante – continua Bottaro – così come l’ultima di regular season che giocheremo con Crema: e non perché ci siano dei punti in palio che possono servire per il nostro obiettivo finale, ma perché affrontiamo due grandi squadre nel giro di due settimane. Sono due gare importantissime, contro avversari in forma che giocano una buona pallavolo. Sicuramente siamo consci che la partita con Pineto non assomiglierà alla finale di Coppa Italia che abbiamo disputato contro di loro e abbiamo vinto per 3-0. La Framasil gioca una pallavolo di alto livello e dovremo saper stare al loro passo se vogliamo fare punti”.
“Andiamo là per vincere la partita e fare i punti necessari per il nostro obiettivo finale – commenta Daniele Ricci – diciamo che dentro la partita vinta ci stanno i nostri obiettivi. Siamo carichi per questa sfida che abbiamo già giocato due volte in questa stagione, facendo sempre bene, quindi contiamo di ripeterci”.
Nei due precedenti stagionali la Sparkling si è imposta per 3-1 in campionato (25 punti di Novotny) e per 3-0 nella finale di Coppa Italia a Roseto degli Abruzzi.
“Non sarà facile – ammonisce il tecnico ravennate – gli uomini di Fracascia hanno giocato un campionato senza grossi cali e sono convinto che possano finirlo bene”.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com

Nella foto Liverani: Vito Insalata e Ivan Benito