Si giocherà al Pala Lido il big match della 4a giornata di ritorno del campionato di A2, con la Sparkling Milano reduce da nove vittorie consecutive in campionato (24 punti guadagnati su 27 in palio) che affronterà la Famigliulo Corigliano, al momento terza forza del campionato, a pari merito con Crema.
Una sfida di importanza capitale che precede di soli tre giorni quella che si giocherà mercoledì sera (ore 20.30) a Castellana Grotte in casa dell’attuale capolista.
“A questo punto della stagione la classifica è veritiera e rispecchia il reale valore delle squadre – commenta Daniele Ricci – quindi affrontiamo una squadra forte che all’andata ci ha battuto per 3-1. Siamo decisi a continuare il nostro buon momento, ma per farlo dovremo giocare concentrati dal primo all’ultimo pallone. Mi auguro che il pubblico del Pala Lido sia numeroso e che ci dia la carica, dal canto nostro cercheremo di mostrarci all’altezza della situazione”.
Settantadue ore dopo la sfida con i calabresi la Sparkling sarà di scena in Puglia: “Il calendario in questo caso non ci aiuta – continua il tecnico ravennate – non c’è molto tempo per recuperare, penso più sul piano delle energie mentali che di quelle fisiche, ma del resto il calendario è così per tutte le altre squadre”.
Sulla stessa lunghezza d’onda lo schiacciatore cubano Ivan Benito che aggiunge: “È un momento fondamentale della stagione, nel giro di quattro giorni giochiamo contro due squadre di vertice contro le quali all’andata abbiamo perso. Arriviamo da nove vittorie consecutive, dieci se consideriamo anche la Coppa Italia, e penso che questo sia il momento della verità per noi. – chiosa il cubano – Affrontiamo queste due sfide impegnative carichi e motivati e decisi a continuare la nostra corsa.”
La sfida fra Sparkling e Famigliulo, fra l’altro, si ripeterà fra esattamente tre settimane, quando a Roseto degli Abruzzi le due squadre si affronteranno nella semifinale della Final Four di Tim Cup di A2.

SPARKLING VOLLEY MILANO – FAMIGLIULO CORIGLIANO
Domenica 21 gennaio 2006, ore 18, Pala Lido
Arbitri: Marco Rosetti da Macerata e Francesco Piersanti da Perugia
Biglietti: 8 euro interi, 4 euro ridotti (under 18, over 65, tesserati Fipav, studenti universitari. Under 14 gratis)