All’indomani dell’amichevole interna contro Verona (vinta 3-2 dal Marmi Lanza), questo pomeriggio l’Antonveneta Padova si è recata a Mantova per disputare un allenamento congiunto contro il Raccorderie Metalliche, formazione di A2 che dal 20 ottobre è guidata dal tecnico Gian Antonio Guaresi Arrivabene. Per l’Antonveneta Padova si sono visti in campo gli atleti impegnati nell’amichevole di ieri, con Diaz e De Marchi tenuti volutamente a riposo. A partire dal 4 dicembre si aggregheranno alla squadra anche l’opposto Lorenzo Perazzolo, il centrale Rob Bontje e i palleggiatori Mikko Esko e Simo-Pekka Olli, attualmente impegnati con le rispettive Nazionali.
Nell’amichevole con Mantova, nel ruolo di palleggiatore ha giocato il francese Bertrand Carletti, “prestato” momentaneamente all’Antonveneta Padova da Verona. In campo sono così scesi Tovo, De Togni, Bellini, Quarti, Platenik e Garghella (L). Si sono svolte due mini partitelle: una in due set a 15 punti (vinti da Mantova per 15-12 e 15-11), e una giocata con un set tradizionale e uno a 15. In questa seconda gara, il primo set si è concluso 28-26 e il secondo 17-15 a favore dei padroni di casa. «Purtroppo abbiamo giocato male – dice il coach Bruno Bagnoli – e dobbiamo riflettere sul perché. L’importante è essere pronti per le prossime amichevoli e per quando rientreranno gli altri dalle Nazionali». Un risultato che comunque non preoccupa, visto che queste partitelle sono l’occasione per i ragazzi del secondo sestetto di poter affinare il gioco e trovare l’intesa coi compagni.
L’Antonveneta Padova disputerà la prossima amichevole mercoledì 28 novembre, affrontando il Marmi Lanza Verona (A2) nella città scaligera. Nei due giorni successivi si terranno altre due gare, questa volta a Padova e contro formazioni di serie A1. Alle 17.00 di giovedì 29 novembre l’Itas Diatec Trentino sarà ospite al PalaNET, mentre venerdì 30 novembre – alle ore 16.00 – si giocherà contro il Cimone Modena.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova