A MACERATA LA 900° GARA DELLA STORIA OROGRANATA
LUBE MACERATA – SISLEY VOLLEY
MERCOLEDI’ 21 ORE 20.30  


La Sisley Volley riprende il cammino in campionato da Macerata, dove domani sera, mercoledì 21 alle ore 20.30, affronterà la Lube Macerata per la 22° giornata della Serie A1 Tim.
 
900 CANDELINE! – Tante saranno quelle che idealmente gli orogranata spegneranno mercoledì a Macerata: quella contro la Lube sarà infatti la gara numero 900 della storia della Sisley Volley, che finora vanta un bilancio totale di  682 vittorie e 217 sconfitte.
 
SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la Brebanca Cuneo a quota 48 punti, seguita dalla M. Roma volley a 45, quindi Sisley Volley a 42, Copra Piacenza a 40, RPA Perugia a 36, Prisma Taranto a 35, Cimone Modena a 34, Itas Trento ed Acqua Paradiso Montichiari a 33, Lube Macerata a 25, Maggiora Latina a 24, Marmi Lanza Verona ed Antonveneta Padova a 16, Tonno Callipo Vibo Valentia a 14. 
 
QUI SISLEY VOLLEY – La squadra parte nel pomeriggio odierno dopo l’allenamento al Palaverde: fuori causa Vermiglio, Cisolla e Ricci Petitoni, ha ricominciato ad allenarsi con la squadra Robert Horstink, che sarà presente in panchina mercoledì sera a Macerata. Nel roster anche gli Under 20 Cuda (schiacciatore) e Dolfo (palleggiatore).
 
HANNO DETTO – “Mercoledì non sarà affatto facile, anche per la situazione che stiamo attraversando dal punto di vista fisico – spiega Alessandro Fei, ex dell’incontro – la Lube in casa è temibilissima e poi in questo momento è alla caccia di punti pesanti per provare a rimanere in corsa in vista dei playoff”.
“Loro giocheranno col coltello tra i denti, non si possono permettere una sconfitta – fa eco Alessandro Farina – e noi ci proveremo fino alla fine, come abbiamo fatto anche domenica contro Roma: mettiamo in campo il massimo della concentrazione, provando a registrare alcuni fondamentali e cerchiamo di strappare punti che potrebbero essere preziosi per la griglia playoff”.
 
I PRECEDENTI – Sono complessivamente 41 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Lube Macerata, con un bilancio di 24 a 17 per gli orogranata: ultimo match al Palaverde nella gara di andata, con il successo della Sisley Volley 3-1 (19-25, 25-20, 25-17, 25-22).
 
MEDIA – La partita tra Lube Macerata e Sisley Volley, in programma mercoledì 21 alle ore 20.30, verrà seguita in diretta integrale da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
 
ARBITRI – Designata la coppia Zecchini – Giani.
 
AGENDA OROGRANATA – Prossimo appuntamento al Palaverde sabato 24 alle ore 18.10 nell’anticipo contro la Copra Piacenza.
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina