I giocaotri e i dirigenti accompagnatori della Sp TTT Lines Catania sono partiti oggi per Forlì dove domani la squadra etnea giocherà per la nona giornata di A2. Si sfidano la seconda e la quinta in classifica. La SP TTTLines infatti ha 17 punti e viaggia ad una lunghezza dalla capolista Crema. Forlì è a quota 15.
Entrambe le formazioni hanno vinto finora 5 partite e ne hanno perse tre. La differenza in classifica è dettata dalle due sconfitte al tie break subite da Catania (con S. Croce e Mantova) che hanno fruttato comunque due punti agli etnei.
Particolare l’andamento in campionato della formazione allenata da Piero Molducci. Forlì infatti ha vinto le prime due partite del torneo, per poi entrare in una sorta di piccolo black out (3 sconfitte di fila) prontamente cancellato dalle successive tre affermazioni consecutive (l’ultima per 3-0 a Pineto).
Catania si presenterà a Forlì senza Quiroga e Koch, convocati dalle rispettive nazionali. “Ma chi giocherà al loro posto – assicura il coach etneo Hugo Conte – è molto motivato”. Inserra, fermato dalla febbre durante la settimana, è ritornato ad allenarsi da ieri.
La SP TTT Lines tornerà a giocare in casa martedì 4 dicembre alle 20.30 contro Bassano. Si tornerà al Palacatania (la partita era prevista per il 2 dicembre, ma al PalaCatania quel giorno si gioca la finale del preolimpico): “Ci tengo a ringraziare la Provincia regionale di Catania e l’assessorato allo Sport dell’Ente provinciale – ha detto il presidente Giuseppe Gitto – per la splendida accoglienza che abbiamo ricevuto e per averci dato l’opportunità di giocare in una struttura funzionale come il Palacannizzaro”.
GIOVANILI Conte guiderà lunedì l’allenamento dell’under 14 della Pallavolo Catania. Ogni due settimane, il coach etneo, o i membri della squadra di A2, alleneranno i gruppi giovanili rossazzurri. Un modo per avvicinare la prima squadra al vivaio e, per i giovani, di imparare, divertendosi, con i campioni della A2.
Torneo di Pre-Qualificazione Olimpica Pechino 2008. La Fipav di Catania, in sinergia con lo staff dirigenziale della SP TTTLines Pallavolo Catania, sta curando gli ultimi preparativi dell’evento pallavolistico più importante dell’anno.
Il torneo in programma al PalaCatania dal 28 novembre al 2 dicembre 2007, assegnerà un posto per il torneo che si svolgerà ad Izmir in Turchia dal 7 al 13 gennaio 2008, ultimo raggruppamento di qualificazione alle Olimpiadi di Pechino. La nazionale italiana arriverà a Catania domenica 25 novembre, mentre lunedì 26 alle ore 11.00, alla “sala conferenze” del centro direzionale della Provincia regionale di Catania, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, a cui parteciperà il C.T. azzurro Andrea Anastasi. Presenti anche il “padrone di casa”, on. Raffaele Lombardo, presidente dell’Ente provinciale etneo, il presidente della Sp TTTLines Giuseppe Gitto e l’amministratore delegato della società etnea, Fabio Pagliara.