Scherzi del calendario ed ecco che già alla prima giornata di campionato compare un dejavu’ che non sarà solo un illusione ottica; Sebastian Creus che l’anno passato ha esordito in Italia con la maglia gialloblù darà il benvenuto, da avversario questa volta,proprio alla sua ex squadra della Materdomini Volley.
Una gara, quella fra Forlì e Castellana Grotte, che vedrà proprio nella sfida fra Creus ed il suo successore tre le fila pugliesi Julius Sabo un ulteriore motivo di interesse visto che si troveranno di fronte due fra i migliori centrali della stagione passata. Ma è una partita da giocare a tutti i livelli come precisa il coach castellanese Franco Castiglia raggiunto telefonicamnete sul pulman in viaggio per la Romagna: “Non è un esordio facile per noi, incontriamo una squadra nuova ma esperta con, oltre Larry, Bellini al palleggio che non ha bisogno di presentazioni, l’opposto Rodrigues (ex Taviano e Loreto ndr) già avvezzo al campionato di A2 e il martello Bozko che in precampionato ha fatto bene. Da un punto di visto fisico non ci dovrebbero essere grandi differenze quindi ho chiesto ai miei ragazzi di essere sempre con la testa nella partita per superare anche i momenti di difficoltà che potremmo incontrare nel match. Di certo venderemo cara la pelle.”
Tutti a disposizione gli effettivi di Castiglia anche se nella mattinata di domani saranno da verificare le condizioni del palleggiatore Paolucci che in settimana si è allneato poco per un risentimento muscolare. Pronto Mazzarelli nel caso il romano non dovesse farcela.
Una vittoria sarebbe certo un bel regalo di compleanno per la Mater che lunedì spegnerà 40 candeline nella cornice dei “Giardini dell”Erbavoglio” a Castellana Grotte. Presenti atleti, dirigenti e tecnici che hanno permesso la nascita e la crescita della gloriosa società pugliese. L’appuntamento è fissato per le ore 20 .
Happy Birthday, Mater!
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto Adriano Paolucci.