Dopo la Puglia, la RPA-LuigiBacchi.it punta dritta verso la Calabria. E nemmeno stavolta è un viaggio di piacere quello che i ragazzi di Dall’Olio affronteranno questo fine settimana, ma la seconda trasferta consecutiva all’estremo dell’Italia pallavolistica. Domenica prossima infatti (inizio ore 18) Perugia se la vedrà contro Corigliano, per una sfida che nella testa di Vujevic e compagni avrà come obiettivo quello di confermare le buone cose fatte federe a Taranto. Ed è proprio lo schiacciatore montenegrino a dare la carica ai suoi: “E’ un campo difficile ma resta sempre una squadra da battere. Stavolta dovremmo cercare di dare continuità al gioco senza alti e bassi, imporre il nostro ritmo e scendere in campo tranquilli. Perché basta parlare di Trento, quella brutta partita è stata cancellata e non cerchiamo spiegazioni perché non le troveremo. Dobbiamo pensare solo alla prossima. Io ho fiducia in questa squadra ma ci vuole pazienza, Pupo sa esattamente cosa vuole e ci trasmette la massima fiducia. Battiamo Corigliano e torniamo in corsa, loro hanno sconfitto la Sisley alla prima giornata è vero ma poi hanno faticato”.

Già perché se Perugia domenica scorsa ha sorriso, la Famigliulo a Trento ha subito una pesante sconfitta. Ma ogni partita fa storia a sé e per Jan Stokr l’approccio mentale è determinante. “Dopo la vittoria con Taranto siamo più tranquilli e vogliamo vincere anche a Corigliano”.

Prudenza e determinazione sono le due facce di una stessa partita anche per il tecnico, Francesco Dall’Olio. “A Corigliano troveremo un ambiente ancora più caldo e difficile che a Taranto – spiega – e dovremo mettere impegno soprattutto in fondamentali di sacrificio come la difesa e la ricezione. Abbiamo bisogno di stare in campo per trovare l’affiatamento giusto. A Taranto Sintini ha messo in palla tutti gli attaccanti e dobbiamo continuare su questa strada perché a Corigliano e poi a Latina sarà importante fare punti”.
In Calabria la RPA-LuigiBacchi.it ritroverà come avversario Andrea Giovi, il libero perugino cresciuto tra le mura del PalaEvangelisti e che siamo sicuri vorrà farsi valere. Tutti spunti di una partita che domenica darà ragione a qualcuno.

MEDIA
La partita con Corigliano sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. Mentre sarà messa in onda da Tef Channel martedì alle 20,30 ed in replica giovedì alle 24,30.
COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Di Franco-Nemec, Vujevic-Kromm; Pippi (L). All. Dall’Olio

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley