Dopo aver consumato felicemente il doppio menù interno contro Castellana e Crema, la Salento d’amare Taviano prende di nuovo le valigie per la seconda trasferta del nuovo anno. Stavolta la truppa di Roberto Masciarelli viaggia fino alla volta di Bergamo, dove ad attenderla c’è una formazione come la Agnelli Metalli che non naviga certo in acque tranquille, maglia nera della classifica e a meno 15 punti dalla soglia salvezza. Una situazione critica, quella dei lombardi, precipitata soprattutto nelle ultime dieci giornate di campionato quando la formazione allenata da Luciano Cominetti non ha saputo correggere un cammino fatto solo di sconfitte e con due soli punti all’attivo.
Taviano parte per la Lombardia con la consapevolezza di essersi instradata nella corsia giusta per imboccare la tangenziale che porta ai play off di fine stagione, sapendo però che da questo punto in poi ogni distrazione potrebbe risultare fatale e compromettere quanto di buono si è finora costruito. E poi c’è la consapevolezza, in casa giallorossa, che la partita in programma domani sarà oltremodo particolare forse alla pari di quelle recenti con le big Castellana e Crema, appena passate agli archivi. Bergamo comincerà a chiedere il tutto per tutto ad un campionato che si sta rivelando difficile ed è proprio per questo che Roberto Masciarelli, nei pochissimi giorni concessi dal calendario per preparare la partita, ha catechizzato i suoi sulle insidie che un simile match potrebbe nascondere. La Salento d’amare proverà quindi a dare continuità alla sua positiva serie di risultati e si affida alla formazione tipo, collaudata nei nomi di De Giorgi, Liefke, Tomassetti, Belardi, Ereu, Zanette e De Pandis (Libero).
Arbitreranno il turno infrasettimanale di domani al Palazzetto dello Sport di Bergamo (ore 20,30) Raffaele Centurione e Paolo Cassarino.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it