Dopo 12 giorni senza partite (nell’ultima giocata al Pala Lido, vittoria per 3-0 su Cavriago, la 17a di fila) la Sparkling Milano tornerà in campo domenica alle 18 al Palazzetto dello Sport di Bergamo contro l’Agnelli Metalli Bergamo per la 12a giornata di ritorno, la quart’ultima di regular season. Spairani e compagni, dopo 5 giorni di riposo, sono tornati in palestra martedì sera per preparare la sfida contro gli orobici, già condannati alla B1 dalla matematica, al termine di una stagione sfortunata, caratterizzata da molti infortuni (contro Milano saranno fermi per infortunio il palleggiatore titolare Olli, oltre a Sangalli e Burghstaler). Una sfida che, in ogni caso, i nero-argento non sottovalutano minimamente, come conferma il palleggiatore Dragan Travica: “Bergamo non ha niente da perdere – attacca il regista milanese – a questo punto della stagione giocano solo per divertirsi e stanno chiudendo il campionato in modo dignitoso. Noi, invece, dobbiamo continuare a fare punti e vogliamo centrare la 18a vittoria consecutiva. Quindi entreremo in campo concentrati, senza voler strafare, sono due settimane che non giochiamo partite ufficiali, e siamo consci che eventuali difficoltà ce le potremmo creare solo noi da soli”.
Milano giungerà a Bergamo nel pomeriggio di domenica al completo, con coach Daniele Ricci pronto a schierare il sestetto titolare: “Non dobbiamo abbassare la guardia – predica il tecnico ravennate – dobbiamo stare svegli e non pensare di essere arrivati alla meta. Gli ultimi passi sono sempre i più difficili, quindi saremo concentrati al massimo. In ogni caso i ragazzi sono pronti per questa sfida e hanno voglia di tornare a giocare dopo la pausa”.
All’andata, giocata al Palasport di Cinisello Balsamo, l’Agnelli Metalli si portò subito sul 2-0, poi rimonta della Sparkling, guidata da Jakub Novotny autore di 26 punti, che vinse al tie-break.

Nella foto Brignoli, Dragan Travica

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com