La Stilcasa Salento d’amare Taviano “vola” stamattina con destinazione Veneto, per raggiungere Bassano, sede domani della nona giornata del torneo di A2. Per i salentini è la quinta trasferta stagionale, match che arriva dopo la positiva e convincente prestazione di sette giorni fa quando al PalaIngrosso Romani e compagni hanno dato prova di forza e carattere contro lo Spoleto. Taviano si affaccia al nuovo confronto di campionato in formazione rimaneggiata, dal momento che gli infortunati Paulo Pinto e Gabriel Chocholak (rimasti nel Salento per proseguire le sedute riabilitative di fisioterapia) non saranno a disposizione di mister Dagioni. La Stilcasa, gioco forza, partirà quindi con questo “sette” iniziale, composto coi nomi di De Giorgi (in palleggio), Romani (fuori mano), Zanette e Jago (di banda), Giosa e Moretti (al centro) e De Pandis (libero).

I padroni di casa invece saranno al gran completo, perché della partita sarà anche Olteanu. Il giocatore lascerà per una giornata il ritiro della sua nazionale per essere a Bassano in tempo per il match domenicale, salvo poi raggiungere nuovamente i suoi compagni in Romania a partita di campionato terminata. Dalla Fina quindi si affiderà ancora al sestetto formato dal regista Ronaldo, dal trio di schiacciatori Shittu, Olteanu e Dalla Libera e dai centrali Gitto e Guarise. Libero sarà Pagotto.

Arbitri dell’incontro sono stati designati Umberto Zanussi e Gianluca Trevisan. Fischio d’inizio alle ore 18.00. Da questa settimana gli appassionati salentini potranno seguire le gare di campionato in diretta radio-streaming, collegandosi al sito www.legavolley.it e cliccando il link Web Radio. Domani Bassano sarà, con Forlì, Crema e Vibo Valentia, uno dei quattro campi principali della neonata trasmissione curata direttamente dalla Lega Volley, che comunque prevede collegamenti flash per risultati ed aggiornamenti da Mantova, Verona e Spoleto

Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it