Un grande revival, ma soprattutto un pomeriggio tra vecchi amici per ricordare un grande campione che non c’è più. Tutto questo è il primo “Memorial Yuri Sapega” – organizzato da Carlo Calgaro e dal Sempre Volley con il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A – che si giocherà sabato 9 giugno al PalaBernhardsson di Padova, città dove Sapega ha giocato e allenato.
In campo tre formazioni: la Nazionale Veterans, una formazione “All Star Amici di Yuri” e una rappresentativa di ex campioni russi. Il tutto condito dalla presenza di “Volley For World”, l’associazione benefica che raggruppa i simpatizzanti della pallavolo uniti nell’intento di aiutare le persone che subiscono situazioni di sorprusi o povertà in tutto il mondo.
Tra i campioni russi spiccano di nomi di Fomin, Olikhver, Ermishin, Antonov, Gordienko, oltre a quelli di Stanislav Shevchenko, nuovo vice-presidente della federazione russa, e di Alexander Yaremenko direttore generale della stessa federazione. Al gran completo, invece, i Veterans guidati da Carmelo Pittera: Galli, Babini, Errichiello, Venturi, Bertoli, Cantagalli, Martinelli, Zorzi, Gardini, Vullo, Bracci e Lucchetta, in pratica la “generazione di fenomeni” del nostro volley. Nella selezione “Amici di Yuri” ci saranno invece, tra gli altri, Tovo, Vianello, Longo, Franceschi e Capasso. L’inizio è previsto per le ore 16 con
ingresso gratuito.
Ufficio Stampa
Antonveneta Padova