Nonostante gli infortuni, che stanno costellando la preparazione della SEC Isernia, procede senza soste il lavoro per coach Lorizio e il suo team.
In questo weekend, Scappaticcio (foto PRIMIO) e soci saranno impegnati in Puglia per il 1° quadrangolare “Acqua per l’Africa” organizzato dal Rotary Club di Fasano in collaborazione con la Materdomini Castellana.
Allo spettacolo sportivo offerto da Castellana, Bari, Isernia e Cagliari, a due settimane dall’inizio del 62° campionato Serie A2 TIM, si affianca la solidarietà: un torneo per una raccolta fondi finalizzata a finanziare la potabilizzazione dell’acqua nel continente africano.
Dal punto di vista strettamente agonistico, lo staff tecnico pentro contava molto su questa manifestazione per misurare lo stato di forma e di preparazione dei biancoazzurri, che nella prima gara si troveranno ad affrontare i padroni di casa, vale a dire la compagine accreditata, dagli addetti ai lavori, quale “squadra da battere” per la prossima stagione; tuttavia, gli infortuni degli ultimi giorni (la ricaduta di Costantini, i problemi muscolari di Argilagos, la febbre di Gribov e, soprattutto, l’infortunio alla mano sinistra di Rosso) hanno ridimensionato le aspettative circa le informazioni che Lorizio, costretto a non poter schierare la formazione-tipo, potrà trarre da tale prova. Di certo, il coach, originario di Castellana, potrà divertirsi a sperimentare soluzioni alternative.
Il primo appuntamento per la SEC è fissato alle 19.30 di domani; per chi non potrà raggiungere Castellana, ma non vuole perdersi i propri beniamini non resta che sintonizzarsi su Puglia Channel (canale 844 del pacchetto SKY) che trasmetterà in diretta l’intero torneo.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it