Ogni ora è buona perchè una trattativa possa improvvisamente chiudersi, ma la Premier non ha particolare fretta, perchè la fretta è, come si suol dire, cattiva consigliera.
Dopo il primo grande colpo di mercato, ovvero il prestito dalla Bre Banca Lannutti Cuneo del promettentissimo Matteo Martino, schiacciatore classe 1987 e figlio d’arte, la Premier sta concludendo per i due tasselli che chiuderanno l’organico dello starting-6.
Nel giro di pochi giorni si conoscerà il nome dell’atleta che sarà chiamato a sostituire il palleggiatore Dragan Travica, che ha preferito la piazza di Milano, e chi occuperà l’importante ruolo di primo centrale, qualora Danilo Finazzi dovesse accasarsi altrove.
L’orobico ha difatti espresso la volontà di accasarsi a Bergamo, dove ritroverebbe tanti amici, ma Crema dovrà prima trovare un sostituto naturale e poi discutere il prestito con la società interessata.
Dopo le conferme del capitano Daniele Egeste, di Alberto Caprotti, di Martin Jankovic e del re dei marcatori Virus-Roberto Cazzaniga, la Premier vorrebbe chiudere con Super-Mario Canzanella; il grintoso mastino napoletano ha espresso la volontà di rimanere e le parti sono vicinissime all’accordo.
Per la panchina si inseguono diverse piste, tutte molto interessanti, che portano a giovani di sicuro talento, che potranno trovare in coach Monti un valido tecnico che possa lanciarli definitivamente.
Nella foto: Matteo Martino in attacco (foto di repertorio)