Fiorese Spa Bassano – Edilesse Cavriago 4-0 (25-15, 25-20, 25-21, 25-19)

La vittoria che mancava proprio dalla partita di andata con l’Edilesse Cavriago, sfida giocata circa 10 giorni fa in Emilia, arriva puntuale, netta e rotonda, proprio nel ritorno della match con gli emiliani e proprio nel giorno della prima volta al PalaBassano. Una scossa di entusiasmo e un’iniezione di morale che ci volevano dopo una serie di sconfitte che, tolte tutte le attenuanti del caso, avevano comunque lasciato qualche punto interrogativo sullo stato di forma della truppa di mister Simoni. Il tutto, quasi a dare ancor più risalto all’evento, alla vigilia della grande serata di festa della pallavolo giallorossa in programma stasera al Ristorante Marka’, in cui proprio Dalla Libera e compagni saranno grandi protagonisti insieme agli oltre 300 ragazzi di tutto il settore giovanile, ai dirigenti, agli allenatori agli sponsor e ai tifosi.
Tornando all’amichevole di ieri, va detto che anche Cavriago lamentava qualche assenza importante, Kirchhein su tutti, ma il Fiorese ha fatto la sua partita, sicuramente la migliore dall’inizio della stagione: per Simoni la soddisfazione di vedere la sua squadra dominare in lungo e in largo, dall’inizio alla fine e senza cedimenti di sorta, per i giallorossi una bella spinta a lavorare ancora più duramente in vista dell’esordio in campionato domenica 24 settembre contro Spoleto. Naturale la soddisfazione del tecnico bresciano che alla fine del match parla di grande passo in avanti e di ottima prestazione dei suoi, un’autentica prova di forza da considerare, in ottica futura, come un punto fermo su cui costruire il Fiorese che esordirà di qui a poco in campionato.
Tutti bene nelle fila giallorosse, anche se una menzione particolare la merita il rientrante Carletti, che a sorpresa ha giocato un set (il 3°) mettendo a segno anche 4 aces di fila nel suo turno di battuta. Unica nota dolente della giornata un piccolo infortunio per Stefano Moro, che ha riportato una leggera distorsione alla caviglia, giudicata comunque guaribile in tre, massimo quattro giorni. L’opposto piemontese non sarà dunque in campo domani nell’amichevole con la Carife Ferrara in programma domani alle 17.00 al PalaAngarano, per quella che sarà l’ultima uscita prima dell’esordio ufficiale in campionato.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino