Parte bene la due giorni in Svizzera per l’Agnelli Metalli Bergamo. Nella prima amichevole di oggi con la locale formazione del Losanna, che milita nella massima serie, i ragazzi di Cominetti hanno guadagnato il successo per 3-1.
Un altro buon test dunque dopo quello di settimana scorsa con Cantù. La squadra orobica sta cercando di trovare il giusto assetto, in vista dell’ormai imminente inserimento di Olli, che sarà domani in serata a Bergamo e incontrerà la stampa lunedì, e di Laft, che dovrebbe essere del gruppo nei prossimi giorni.
Tornando alla partita con il Losanna, top scorer sono stati Daolio (20 punti) e Yoko (19 punti); ma anche i centrali Finazzi e Burgsthaler hanno dato un importante contributo. Dalle statistiche il muro risulta essere stato il fondamentale principe dell’Agnelli Metalli: 15 i muri-punto messi a segno.
Nel primo set buona partenza dei bergamaschi dell’Agnelli, che hanno contenuto il ritorno dei padroni di casa, squadra per altro molto giovane, chiudendo per 25-22. Una flessione nel secondo parziale e il Losanna ha ristabilito la parità vincendo per 25-20. Nel terzo set la squadra di Cominetti ha ripreso in mano le redini del gioco ed ha ritrovato ritmo e concentrazione: 25-20 il risultato finale. Quarto ed ultimo set senza storia, con l’Agnelli Metalli in vantaggio sin dalle prime battute sino al definitivo 25-15.
In serata la squadra, accolta con grande ospitalità, parteciperà alla festa del trentennale della locale squadra del Penthalaz, insieme al Losanna.
In attesa della seconda amichevole di domani mattina (ore 11) sempre con Losanna.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457