Finisce 3 a 0 l’amichevole disputata questo pomeriggio dalla Marmi Lanza Verona contro l’Olympiacos Pireo. Buona la prova dei gialloblù che hanno divertito i più di cinquecento tifosi accorsi al PalaOlimpia. Dopo i primi tre set le due formazioni hanno giocato un ulteriore set con mister Dagioni che ha dato spazio anche a Grassi, Birarelli e Pistovic; il parziale è terminato con il punteggio di 25 a 27.
Il tecnico gialloblù ha mandato in campo nella formazione titolare Boninfante e Biribanti in diagonale principale, Gato e Bernardi schiacciatori, Bontje e Howard centrali con Sorcinelli libero. Al termine del primo set Sorcinelli è stato sostituito da Pistovic.
Parte meglio l’Olympiacos nel primo set che subito riesce a conquistare qualche importante punto di vantaggio; al primo time out tecnico si arriva sul punteggio di 4 a 8 in favore dei greci che mantengono bene in cambio palla fino alle battute conclusive. Sul 18 a 23 il set sembra chiuso ma con Gato in battuta i gialloblù riescono a scardinare gli schemi dell’Olympiacos che così subisce il ritorno dei gialloblù. L’ace di Gato pareggia i conti (23-23) poi Bernardi firma il primo vantaggio del set che successivamente viene chiuso con il punteggio di 25 a 23 dopo un altro ace di Gato.
Il secondo set si apre tutto in favore di Verona che al primo time out tecnico arriva sul punteggio di 8 a 5. Il divario aumenta poco dopo (16-8) e il finale è ben saldo nelle mani di Bernardi e compagni che chiudono con il punteggio di 25 a 19. Anche nel terzo set la Marmi Lanza Verona esprime un buon gioco, attenta nella correlazione muro-difesa ed efficace in battuta. 25 a 20 il risultato finale tra gli applausi del pubblico presente.
Poi largo al quarto set, combattuto punto su punto fino alla fine con l’Olympiacos riesce ad imporsi solamente ai vantaggi.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643