Nulla di serio per l’ opposto brasiliano Leandro Vissotto che oggi si è allenato regolarmente. La risonanza a cui si è sottoposto questa mattina non ha fatto rilevare danni al quadricipide destro. Piu’ sollevato Mister Gulinelli che sabato 9 dicembre a Vibo Valentia potrà contare sia sulla presenza di Vissotto che su Bjelica e Grbic ( quest’ultimo lunedi 11 riceverà il “premio Fair Play 2006” dal Panathlon Club di Latina, in occasione del Panathlon day).
Riparte nel prossimo week end dunque il Campionato di serie A1 TIM, con Latina sesta in classifica con 12 punti, Vibo Valentia penultima con 3 punti.
“ Finalmente si ricomincia – commenta il D.G. Rondoni – C’è molta attesa e curiosità per vedere se la Maggiora Latina riconferma il trend positivo che ha avuto all’ avvio del Campionato. Siamo consapevoli che non sarà facile tenere il ritmo cosi’ alto specie dopo lo stop di due mesi e a Vibo non so che reazione avrà la squadra. Ci sono delle incognite tecniche e tattiche legate anche all’ assenza di Grbic e Bjelica. Va comunque detto che lo staff e gli atleti hanno lavorato sodo e con impegno. Sabato in campo vedremo come reagiranno in partita.”
La partita tra Tonno Callipo Vibo Valentia e la Maggiora Latina inizierà alle ore 18.10 e avrà la diretta di Sky Sport 2 e la diretta radiofonica integrale su Radio Antenne Erreci (97.300 Fm).
Le iniziative di solidarietà della Maggiora Latina: “ Insieme con la Latina Pallanuoto per la Associazione Valentina “
Il comitato “Latina città di serie A”, la Top Volley Latina, la Latina Pallanuoto scendono in campo per la solidarietà.
In occasione dell’incontro casalingo previsto al Palabianchini sabato 16 dicembre alle ore 18:10 ci sarà uno scambio di gagliardetti tra i Capitani delle due squadre. Una sorte di gemellaggio tra società sportive che intendono insieme aderire all’iniziativa promossa dal comitato presieduto da Nicoletta D’Erme.
Mercoledì 20 dicembre – a partire dalle ore 21:30 – presso il 24 Mila Baci di Latina è in programma una serata organizzata per i tifosi della pallavolo e della pallanuoto.Gli atleti e i dirigenti della Top Volley Maggiora e della Latina Pallanuoto invitano tutti a partecipare alla serata. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Valentina Onlus.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro. Infoline e prenotazioni allo 0773/242301 (24 Mila Baci) e 0773/484877 (associazione Valentina Onlus).
In questo modo rappresentiamo e sosteniamo le due società sportive che tengono alto il nome di Latina nei campionati nazionali – sostiene Nicoletta D’Erme, Presidente del comitato “Latina città di serie A” – Sono molto soddisfatta dell’organizzazione di questa festa. Lo sport scende in campo a favore di un’associazione come la Valentina Onlus che opera da anni nel capoluogo a sostegno delle donne malate di tumore.
Desidero esprimere la mia soddisfazione per questa bella iniziativa benefica – aggiunge il presidente della Maggiora Top Volley Lucio Benacquista – Facciamo sì che Latina, già protagonista nel panorama nazionale grazie allo sport e a queste due squadre che maggiormente la rappresentano, sia vincente anche in questa “gara” di solidarietà.
Ringrazio il presidente D’Erme e il comitato “Latina città di serie A” che riconosce e dà ancor più visibilità alle società più rappresentative della nostra città e ringrazio anche il presidente Benacquista e la Maggiora Top Volley per aver accettato di lavorare insieme per questa nobile causa – conclude il presidente della Latina Pallanuoto Francesco Damiani – Abbiamo dato piena adesione a queste iniziative. La mission principale delle nostre attività è quello di unire i giovani, lo sport e il sociale, elementi fondamentali per costruire una società civile.
Per concludere comunichiamo che nei prossimi giorni andrà on line il nuovo sito della Top Volley con una rinnovata veste grafica e con un’area dedicata ai tifosi .
Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it