Tornare alla vittoria dopo la defaillance nel giorno di Santo Stefano a Pineto. La Esse-ti Carilo Loreto vuole regalare un Capodanno felice ai suoi tifosi. Pertanto domani pomeriggio (al PalaSerenelli, ore 18, arbitri Silvano Valeriani e Sandro Costantini) non potrà sbagliare, anche se, per la prima giornata di ritorno del torneo cadetto, nel vecchio palazzetto loretano sarà di scena la Premier Hotels Crema.

Una squadra che ha guidato il torneo per buona parte del girone di andata, un po’ in calando in queste ultime esibizioni, ma una squadra forte, che sbaglia davvero poco. ‘’Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che occupa le prime posizioni della classifica (Crema è seconda, con 31 punti, assieme a Corigliano, ndr), da affrontare sicuramente in modo aggressivo, non avendo poi molto da perdere visto che loro sono più avanti di noi in classifica – le parole del regista veneto, Marco Visentin, approdato quest’anno nella città mariana-. Sono sicuro che possiamo giocare al loro livello e fare un pensierino alla vittoria’’.

Crema è reduce dalla cocente sconfitta casalinga nel derby contro Milano e quindi avrà voglia di rifarsi. In settimana i lombardi di coach Monti hanno svolto un’amichevole contro gli sloveni dell’OK Salonit Anhovo, vinta da Crema per 4-1, dove è stato tenuto a riposo lo schiacciatore Matteo Martino dopo l’infortunio alla caviglia patito nel primo set della partita contro Milano. Ma la banda di Novi Ligure dovrebbe regolarmente scendere in campo domani.

Tutto bene invece nella formazione loretana. Tutti a disposizione di coach Luca Moretti i ragazzi biancoblù, decisi quanto mai nel tornare alla vittoria dopo la defaillance in terra abruzzese.