In un palazzetto tutto esaurito, per la prima volta nella storia della pallavolo scaligera, con 5.492 spettatori, la Marmi Lanza Verona fa crollare la regina del campionato infliggendo un sonoro 3-0 alla Sisley Treviso; per il gialloblù è il primo risultato così rotondo della stagione e l’ultimo risale alla gara 2 dei quarti di finale play off dello scorso campionato ancora contro la Sisley. I padroni di casa lottano punto a punto giocando con e alla fine hanno avuto la meglio al termine di un’incontro che ha entusiasmato il folto pubblico presente.
Nel primo set gli orogranata si portano subito in vantaggio per 8-5, ma la risposta veronese non si fa aspettare. Al secondo time-out tecnico Verona conduce di una lunghezza per poi chiudere il set 25-23. Nel secondo set la Marmi Lanza conduce fin dalle prime battute, tenendo bene in ricezione e dimostrando di avere maggiore incisività in attacco. Al primo tempo tecnico conduce di tre lunghezze e mantiene il vantaggio fino alla fine del parziale chiudendolo sul 25 a 20. Il terzo set scorre sostanzialmente identico sottolineando la superiorità gialloblù e la difficoltà della squadra guidata da Daniele Bagnoli che subisce il 25 a 20 finale.
Semenzato vince il premio di miglior giocatore dell’incontro ma è tutta la Marmi Lanza ad aver giocato su ottimi livelli. Per i singoli, Gato 18 punti, Granvoka 14 e Bernardi 11.
Ecco le dichiarazioni a fine partita

Howard :
“Abbiamo giocato molto meglio noi, loro hanno fatto molti errori. Gli abbiamo messo una grande pressione con la battuta, poi con il sistema muro-difesa abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo giocato bene tutti e i difesa abbiamo recuperato dei palloni importantissimi.
E’ troppo presto per guardare la classifica bisogna continuare a lavorare sodo solo alla fine dobbiamo fare i conti e vedere dove siamo”.

Sorcinelli:
“Sono molto contento della vittoria sia per noi per che per il pubblico, perché un pubblico così numeroso e caloroso si merita i play off. Adesso abbiamo una spinta ancora più grande per continuare a vincere”.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643