CONFERENZA STAMPA DEL 29/12/2006

JULIO VELASCO:

CUNEO
“A Cuneo non ha funzionato la squadra. È stato un problema generale, non di singoli, anche se qualcuno non ha giocato come al solito. Nei primi due set abbiamo giocato bene, poi siamo calati dal punto di vista mentale e quando ci succede questo non sappiamo più fare nemmeno le cose che fino a dieci minuti prima ci riuscivamo bene.
Per questo dobbiamo lavorare sull’aspetto psicologico della squadra, perché non dobbiamo affrontare con animo così nervoso le partite in trasferta contro quelle squadre che inseguono lo scudetto. Dovremo proprio divertirci a complicar loro la vita. Invece ne subiamo fortemente la classe, la forza e la determinazione.”

ACQUA PARADISO SQUADRA CASALINGA?
“Non so se siamo una squadra casalinga. È vero, però, che fino ad ora abbiamo incontrato difficoltà soprattutto in trasferta. Queste difficoltà non nascono perché non riusciamo a giocare bene fin dall’inizio, ma perché fuori casa quando commettiamo un errore non riusciamo più a ritrovare la concentrazione e il gioco. In casa, invece, quando andiamo in difficoltà, riusciamo a mantenere la calma ed abbiamo anche i nostri tifosi che ci sostengono sempre e ci aiutano a reagire.”

11ª GIORNATA DI CAMPIONATO
“Non dobbiamo pensare agli altri risultati della giornata di domani, anche se gli scontri diretti potrebbero favorirci. Dobbiamo pensare solo ad accumulare più punti possibili, perché il nostro obiettivo principale sono i Play Off, senza trascurare la Coppa Italia. Penso, comunque, che sia più facile entrare nella Final Eight che nei Play Off. Questo perché ci sono squadre che hanno iniziato male la stagione, come Macerata, Piacenza e Treviso, che giocheranno il girone di ritorno sicuramente in modo diverso. Sarà un girone di ritorno più difficile.”

VIBO VALENTIA
“Quella di domani non sarà una partita facile o scontata. Vibo Valentia ha assolutamente bisogno di punti, quindi scenderà in campo con la massima determinazione e alla conquista di qualche punto. Noi abbiamo bisogno dei tre punti sia per la Coppa Italia, sia per i play off. Conquistare il punteggio pieno sarebbe importantissimo per affrontare con più tranquillità la difficilissima trasferta di Taranto.”

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it