Il polacco Krystof Jankzac, classe 1974, a Narbonne (Francia) lo scorso anno, è l’opposto che sostituirà Roberto Cazzaniga nella prima parte del Campionato, fino al totale rscupero del top scorer monzese.
202 cm, Jankzac ha trascorsi a Salonicco (Paok) ed al Surgut in Russia, ed è reduce dal campionato francese dove ha tentato invano di arginare la retrocessione del Narbonne.
Il polacco ha terminato la scorsa stagione al nono posto assoluto nella classifica marcatori della ProA francese, con 265 punti in 16 gare e una media di 16,56 punti a partita, e ottavo in quella dei migliori attaccanti con 226 attacchi vincenti.
“Diamo il benvenuto a Jankzac, che abbiamo esaminato nel collegiale di Borgo Valsugana per una settimana” interviene il vicepresidente Sante Barbati.
“E’ fondamentale che il giocatore si cali nel giusto spirito e si metta a disposizione della squadra, perchè sulla sua tecnica e sulle sue qualità nessuno discute.
La Reima ha bisogno di un condottiero, e spero trovi in lui una pedina di importante riferimento.”
Jankzac sarà a Crema domani sera per sottoporsi alla visita medica di idoneità e parteciperà con la squadra al Trofeo Taverna Memorial Angelo Galli in programma sabato e domenica alla Bertoni.