Allenamenti serrati e mezza giornata di libertà solo il giorno di Natale. Questo il “piano di battaglia” elaborato dallo staff tecnico della Famigliulo Volley Corigliano in vista del doppio ravvicinato impegno del 26 e 30 dicembre prossimi. Non ci sarà tregua per i ragazzi di coach Giuliani, dunque, fino al 31 prossimo, quando Corvetta e soci potranno finalmente godersi qualche giorno di libertà e relax extra pallavolo. Prima, però, come accennato, concentrazione tutta rivolta solo alle gare di campionato in programma. Nota favorevole: si giocherà entrambe le volte sul parquet amico del PalaCorigliano, il 26 contro la Salento d’Amare Taviano (ultima giornata d’andata) e il 30 dicembre contro la Materdomini Castellana di Rafael Pascual, squadra attualmente leader della Serie A2 TIM.
FAMIGLIULO CORIGLIANO vs SALENTO D’AMARE TAVIANO
Per quanto riguarda la gara in programma alle ore 18:00 di martedì 26 dicembre, si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni al Pala Corigliano per diversi validi motivi. Primo tra tutti il favorevole periodo natalizio, che consentirà un po’ a tutti gli appassionati di dedicare del tempo libero al grande volley; a seguire il fatto che la gara contro il Taviano rappresenta ormai una “classica” per le due formazioni, che sono sempre state animate da sana rivalità sportiva. Bisogna poi anche considerare che il match sarà ripreso dalle telecamere di Sky (e poi riproposto mercoledì 27 alle ore 15:45 da Sky Sport 2) e ciò rappresenta sempre un buon viatico affinchè la gara stessa diventi combattuta e spettacolare. Altro fattore da non sottovalutare, l’alto mordente delle due compagini: i pugliesi arriveranno a Corigliano spronati addirittura dal proprio Presidente, che ha chiesto ai ragazzi una prestazione super per agguantare l’agognata qualificazione alla final-eight della TIM Cup; i coriglianesi, dal canto loro, dopo la batosta di Isernia, giocheranno certamente con il massimo dell’impegno e della grinta, per confermare l’alta classifica finora occupata e per far capire a tutti che lo stop in terra di Molise è stato solo un incidente di percorso.
ABBONAMENTI “FORMULA DI NATALE”
A cominciare dalla gara del 26 dicembre, dunque, due appuntamenti tutti da seguire e da vivere in parallelo con i protagonisti in campo. E proprio per favorire i tanti tifosi rossoneri che in questi giorni seguiranno la Famigliulo, la Società calabrese ha promosso la cosiddetta “Formula di Natale”, consistente in un mini-abbonamento valido per le 2 gare del 26 e 30 dicembre. Questi i prezzi: Tribuna Mare 7,50 euro, Tribuna Poltroncine 15,00 euro. Per informazioni e per ritirare il proprio abbonamento, rivolgersi alla segreteria societari al numero 0983 886055.
CENA SOCIALE
Proprio giovedì scorso 20 dicembre, intanto, la Società rossonera si è riunita nell’ormai classica cena di Natale. Oltre ai dirigenti e a tutto il personale che ruota intorno alla Volley Corigliano, erano ovviamente presenti tutti gli atleti della Famigliulo. Prima dei classici auguri prenatalizi, il presidente Policastri ha distribuito piccoli pensieri-regalo a tutti i presenti, salvo poi incitare gli stessi giocatori ad “autoregalarsi” una bella vittoria martedì 26 dicembre.
[Nella foto, da sx: Alberto Giuliani, Franco Famigliulo, Massimo Famigliulo, Enzo Policastri e Pino De Patto alla cena sociale del 20 dicembre]
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it