Meglio di così era difficile da immaginare: un secco 3-0 alla Tiscali Cagliari, davanti a quasi duemila spettatori in festa. La prima della Sparkling è davvero un grande successo, su tutti i fronti. Sul campo Insalata e compagni giocano come leoni, nonostante l’assenza del palleggiatore titolare Dragan Travica. Paolino Casagrande non lo fa rimpiangere, armando la mano dei compagni con lucidità e sicurezza. A dargli un aiuto nei momenti caldi dell’incontro anche Jesper Lundtang, lo schiacciatore danese, riconvertito alzatore per l’assenza di Travica.
Sugli spalti l’entusiasmo dilaga già alla prima palla e il più acclamato è Peter Platenik, in splendida serata, capace di mettere a segno 19 punti, con un devastante 75% di positività in attacco e in 96% in ricezione. Bene anche l’opposto spagnolo Iban Perez, autore di 15 punti e il libero Matteo Tabanelli che festeggia nel migliore dei modi il suo 23esimo compleanno.
Cagliari, dal canto suo, ha avuto l’occasione di riaprire la partita solo nel secondo set, quando si è trovata in vantaggio per 23-21, ma due punti consecutivi di un gelido Platenik hanno poi rimesso in carreggiata Milano.
Soddisfatto a fine partita coach Daniele Ricci: “Si tratta di un risultato estremamente positivo, raggiunto nonostante l’assenza del palleggiatore titolare. Senza Travica il gioco degli alzatori è stato molto semplice, abbiamo giocato una pallavolo che mirava alla concretezza del risultato. Anche l’apporto di Lundtang e Sirri è stato significativo, in generale sono contento per lo spirito dimostrato dalla squadra”.
SPARKLING VOLLEY MILANO – TISCALI CAGLIARI 3-0 (25-19; 27-25; 25-20)
MILANO: Casagrande 1, Platenik 19, Perez 15, Benito 8, Insalata 7, Tabanelli (L). Lundtang 1, Spairani 4, Sirri, Travica ne, Mengozzi ne.
CAGLIARI: Peric 3, Mascia (L), Sevillano 9, Barbareschi 10, Batez 10, Scilì 2. Burbello 5, Postiglioni 8, Cristiano, Ardu, Franscesconi ne, Fadda ne.
Durata set: 26’, 32’, 25’ tot: 1 h e 23’.
Spettatori: 1715 per 3989 euro.
Arbitri: Massimo Marchello da Messina e Nunzio Catalbiano da Catania
Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com