BANCAETRURIA EUROSPAR AREZZO 3
S.E.C. ISERNIA 0
(25-14, 25-23, 25-17)
BANCAETRURIA EUROSPAR AREZZO: Tiberti 5, Czekiel 6, Russo 11, Lirutti 8, Suela 8, Maric 20, Vanni (L), D’Elia 0, Guagnelli 0. Non entrati: Juricic, Francesconi e Salvi. Allenatore: Riccardo Provvedi.
S.E.C. ISERNIA: Alderman 0, Costantini 5, Cricca 8, Spescha 6, Suglia 5, Batte 9, Gatto (L), Rosso 1, Longobardi 0. Non entrati: Maresca, Di Marco e Pinelli. Allenatore: Pino Lorizio.
Arbitri: Vagni e Vannucci.
Spettatori: -.
Durata set: 22′, 26′, 23′.
Le cifre: AREZZO: 4 ace, 11 battute sbagliate, 82% ricezione (58% perfetta), 51% attacco, 11 muri (Maric 4, Russo 2, Czekiel 2, Tiberti 1, Lirutti 1, Suela 1), 4 errori. ISERNIA: 1 ace, 9 battute sbagliate, 65% ricezione (41% perfetta), 41% attacco, 5 muri (3 Cricca, 1 Costantini, 1 Suglia), 7 errori.
La BancaEtruria Eurospar Arezzo apre il nuovo anno nel modo migliore, spazzando via Isernia in tre set al termina di una partita bellissima, probabilmente la migliore della stagione. Mister Provvedi schiera Tiberti in regia, Czekiel e Russo centrali, Suela e Lirutti di banda, Maric opposto e Vanni libero. Sulla panchina di Isernia debutto del nuovo tecnico Pino Lorizio che manda in campo Alderman al palleggio, Costantini e Cricca al centro, Spescha e Suglia di banda, Batte opposto e Gatto libero. La partenza degli oroamaranto è strepitosa e sul servizio di Suela l’Arezzo costruisce subito un vantaggio importante: 10-2. Mister Lorizio cambia, inserendo Rosso per Suglia, ma l’Arezzo gioca senza sbavature e arriva al secondo tempo tecnico avanti 16-7. Bene Russo sia a muro che in attacco e l’Arezzo allunga: 20-9. Rientra Suglia, ma il set ormai è segnato e Suela guida l’Arezzo fino al 25-14 che chiude il primo parziale. Nel secondo set Isernia è più concentrato e resta agganciato ad Arezzo fino al 14-14, poi due muri consecutivi di Maric portano al secondo time-out tecnico sul 16-14. Il serbo-montenegrino scalda il braccio e l’Arezzo allunga: 22-19. Isernia non riesce più a rientrare e anche il secondo parziale va agli uomini di Provvedi: 25-23. Anche nel terzo set la musica non cambia con l’Arezzo costantemente avanti: 8-5, 13-8, 16-11. Maric è inarrestabile, la ricezione è precisa e il muro aretino non lascia spazi agli ospiti. Isernia molla e i ragazzi di Riccardo Provvedi chiudono set e partita sul 25-17, mettendo il sigillo alla quarta vittoria consecutiva. Una partita strepitosa della formazione aretina, probabilmente la migliore della stagione, giocata magistralmente in ogni fondamentale, che conferma la crescita esponenziale del gruppo. Una vittoria che permette agli oroamaranto di guardare con altri occhi alla classifica e che soprattutto dimostra che il periodo difficile è passato. Adesso i ragazzi riescono ad esprimersi per quello che è l’effettivo valore della squadra. E sotto questa prospettiva anche le prossime trasferte di Taviano e Corigliano non appaiono più così proibitive, ma impegni difficili da poter comunque giocare senza timore.
FRANCESCO SODI
Ufficio Stampa
BancaEtruria Eurospar Arezzo