Ci sarà il tutto esaurito al Pala167 di Castellana Grotte per il big match di domenica prossima fra la Premier Hotels Crema, prima in classifica del Campionato serie A2 TIM, e la Materdomini Volley.it che la segue, seconda, a cinque punti di distacco. Una sfida dal sapore di grande spettacolo fra le attuali migliori formazioni della stagione che il pubblico pugliese sta prenotando per tempo affollando la prevendita. Crema scende in Puglia imbattuta ed è attesa dai padroni di casa pronti ed assolutamente convinti di avvicinare i lombardi lassù, sul gradino più alto.
Vincere dunque è l’imperativo per Joel e soci per non lasciare scappare ulteriormente gli uomini di Monti e soprattutto tenere salda la seconda piazza in classifica, determinante, come noto, sia nel piazzamento valido per la griglia di Coppa Italia che per i playoff promozione. Naturalmente non sarà facile, i lomardi stanno proseguendo in questa stagione la propria fantastica galoppata iniziata lo scorso anno e l’avvio imperioso nell’attuale Torneo ne rivela tutte le potenzialità.

Mater-Crema è una di quelle partite però che instillano grandi motivazioni ed i pugliesi hanno tutte le carte in regola per regalare al proprio meraviglioso pubblico un successo di prestigio che rappresenterebbe un ottimo viatico per chiudere alla grande il girone di andata. Pascual, Barbone e compagni scalpitano per dimostrare il proprio valore anche con l’attuale capolista che, naturalmente non abdicherà tanto facilmente.

Anche mister D’Onghia appare pronto per una grande partita: “E’ naturale che dovremo fare bene quello che ci riesce meglio; a cominciare dal servizio cercheremo di mettere in difficoltà la loro costruzione di gioco. Sono fiducioso perché vedo i ragazzi concentrati sulla gara e vogliosi di fare bene. Ci sarà una grande affluenza di pubblico che garantirà un ulteriore cornice allo spettacolo in campo. Conosciamo l’enorme valore dei nostri avversari ma credo che ora dobbiamo dimostrare il nostro.”

Un risultato positivo aiuterebbe i gialloblù del Presidente Miccolis ad affrontare con più tranquillità le due successive trasferte consecutive sui difficili campi di Spoleto e Santa Croce, ma l’allenatore castellanese preferisce fare un passo alla volta. “A Spoleto ci penseremo da martedì mattina e così faremo con i toscani. E’ quello che facciamo settimana per settimana, guardiamo solo gli avversari passo per passo, credo sia la cosa migliore.”

E’ quasi un invito quello di Giovanni D’Onghia a godersi la partita che verrà sperando nella “dolcezza” del risultato.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it