Stelio De Rocco: “la partita alla vigilia si preannunciava molto difficile e così è stato.
Abbiamo subìto molto la ricezione trentina ed il nostro gioco è stato spesso soffocato dal loro muro.
Siamo partiti in svantaggio quasi ad ogni set, a parte nel terzo, e quindi non siamo riusciti più a rimontare la gara.
La prestazione di tutti i ragazzi è stata sicuramente al di sotto di quanto dimostrato contro il Latina, ma già da domani riprenderemo a lavorare duro per preparare al meglio il match contro Taranto del 26 dicembre.”

Il palleggiatore Raphael: “in settimana abbiamo lavorato bene ma, purtroppo, non abbiamo messo in campo quanto studiato tecnicamente e tatticamente con gli allenatori. Complimenti a Trento, ha giocato un’ottima partita mentre noi potevamo fare senz’altro di più. Il nostro punto debole è stata la battuta e Trento, da parte sua, vanta due ottimi centrali.
Ora tocca archiviare subito quest’amara sconfitta e pensare al Taranto, contro il quale dobbiamo conquistare assolutamente i tre punti. Abbiamo quasi dieci giorni per preparare al meglio questa gara, che per noi è molto importante, ma posso dire che, nonostante tutto, il morale di tutti i miei compagni è alto.
Giocheremo in casa e davanti al nostro pubblico non possiamo sbagliare, siamo tutti molto fiduciosi, sotto l’albero giallo-rosso devono arrivare i tre punti!”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa
c.maduli@callipo.com