A preparazione appena iniziata, nello spogliatoio del Sempre Volley coach Schiavon ha ufficializzato il nome del nuovo capitano. “Non potevo prendere una decisione diversa, il capitano sarà Davide Tovo. E’ la bandiera di questa società, il giocatore più anziano, è cresciuto nelle giovanili del Petrarca Padova e detiene il record di presenze in serie A1 con la maglia bianconera.” Con queste parole il tecnico del Sempre Volley ha reso ufficiale una notizia che era già nell’aria.
“Sono onorato di essere il nuovo capitano e vista la mia lunga militanza a Padova ci tenevo tantissimo ad assumere questo ruolo – commenta Davide Tovo -. Conto giornata dopo giornata le maglie in A1 con Padova (ad oggi 278, n.d.r.) e spero di superare presto quota 300.”
Al gruppo bianconero si è aggiunto in settimana anche Giovanni Quarti ed i giocatori a disposizione sono saliti ora a sette. “La preparazione sta andando bene e stiamo imparando a conoscerci – continua il neo capitano -. I due nuovi arrivati De Togni e Tamburo stanno impressionando positivamente, hanno una gran voglia di mettersi in mostra e sanno che la prossima stagione sarà fondamentale per il loro futuro. Ogni pomeriggio siamo al Palabernhardsson, auguro buone vacanze a chi si muoverà dalla città, chi invece rimarrà a casa è invitato a farci visita al palasport.”
Sul fronte abbonamenti, aumentano nel frattempo le richieste. La prima società ad organizzarsi e ad acquistare il pacchetto di dieci tessere super ridotte FIPAV a 30 Euro ciascuna è stata il Venpa Cib Unigas, settore maschile del Valsugana volley. Informazioni su www.semprevolley.com, che a giorni uscirà con la nuova veste grafica.
Nella foto: un salvataggio di Davide Tovo
Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova