Si è finalmente concluso il periodo di stop per il palleggiatore titolare Riccardo Giumelli, fermo ormai da 1 mese a causa di un’aggravarsi della distorsione alla caviglia procuratasi in allenamento. Il capitano dell’Edilesse, costretto da settimane a guardare dalla panchina i propri compagni cedere il passo a tanti avversari, oggi ri-inizierà gli allenamenti cercando prima di tutto di riacquistare un buon tono fisico, per poi curare l’aspetto tecnico del palleggio.
Non sappiamo quali possano essere i tempi di recupero di Riccardo Giumelli, ma sembra molto improbabile rivederlo in campo già da domenica contro Milano. Intanto dal capoluogo lombardo arrivano brutte nuove: oltre all’acquisto dell’opposto ceco Novotny, autore di 27 punti nella scorsa giornata, la Sparkling riavrà tra le proprie fila anche il connazionale ceco Paltenik che molto probabilmente dovrà fare ritorno dai mondiali.
Come se non bastasse durante questa settimana sul sito Volleyball.it era stato pubblicato un articolo su un probabile acquisto da parte della Sparkling dell’americano Priddy, subito smentito dalla società lombarda.
Insomma quella che sembrava profilarsi come una sfida da cui trarre i primi punti dopo 4 giornate a secco, ora sembra volere nuovamente rompere i sogni gialloneri. Rimane comunque la convinzione che il gruppo cavriaghese domenica darà del filo da torcere alla Sparkling e farà di tutto per conquistare i tre punti pieni con cui staccarsi dai bassi fondi.