TIM CUP, PARTE DA BASSANO L’OPERAZIONE COPPA ITALIA
 
SISLEY VOLLEY – RPA PERUGIA, MERCOLEDI’ 25 ORE 20.30
 
Comincia mercoledì al Palasport di Bassano la caccia al tris in Coppa Italia per la Sisley Volley: domani sera alle 20.30 infatti gli orogranata affrontano nel secondo match dei quarti di finale l’RPA Perugia, chi vince sarà a Forlì dove sabato 28 andranno in scena le semifinali, seguite dalla finalissima domenica 29. La Sisley ha vinto le ultime due edizioni del trofeo, quattro in totale con i successi del 1993 a Napoli e del 2000 a Milano.
 
FINAL EIGHT, IL TABELLONE
A Bassano, Mercoledì 25
Brebanca Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia, ore 18.00
Sisley Volley – RPA Perugia, ore 20.30
 
A Ferrara, Giovedì 26
Lube Macerata – Itas Trento, ore 18.00
Copra Piacenza – Cimone Modena, ore 20.30
 
A Forlì, PalaFiera
Sabato 28 ore 16.15 e 18.30 semifinali
Domenica 29 ore 18.15 finalissima
 
QUI SISLEY VOLLEY – La squadra è partita oggi a mezzogiorno alla volta di Bassano, dove nel pomeriggio sosterrà l’ultima rifinitura prima della sfida contro l’RPA Perugia: della comitiva fa parte anche Luca Tencati, che sosterrà stasera a Bassano e domattina gli ultimi test in allenamento con la palla  per valutare le condizioni del dito indice della mano destra (operato la scorsa settimana) ed un eventuale utilizzo già mercoledì sera. Comunque pronto a sostituirlo il ceko Jiri Kral, già ottimo sabato al Palaverde contro Cuneo. Nei 12, se lo staff domattina dovesse decidere che Tencati non ce la fa, il giovane Alberto Elia.  Tutti a posto gli altri componenti della rosa di Daniele Bagnoli.
 
HANNO DETTO – “La Final Eight rappresenta la prima verifica importante della stagione – sostiene il mister Daniele Bagnolinoi ci arriviamo al termine di un mese in cui abbiamo lavorato molto soprattutto sotto il profilo della preparazione fisica, senza considerare gli ottimi test contro Santa Croce, Cagliari e Cuneo sabato scorso. Siamo pronti, sappiamo che gli occhi saranno tutti puntati su di noi e per questo motivo dovremo essere bravi a esorcizzare la pressione, anche perchè nelle gare senza domani le insidie sono sempre dietro l’angolo qualora non si riuscisse a esprimere il proprio volley fin dall’inizio e con continuità”.
 
Perugia è in un buon momento di forma, soprattutto me li immagino carichi per aver centrato l’obiettivo dei playoff in Europa spiega il centrale brasiliano Gustavogiocheranno con estrema disinvoltura mercoledì sera e questo è un pericolo che non dovremo sottovalutare: siamo in forma, la Coppa Italia è solo il primo dei traguardi di questa stagione ma ci siamo preparati bene in questa fase di stagione per arrivarci conn la grinta e la concentrazione necessarie. Attenzione a muro e ricezione, potrebbero essere le chiavi della partita”.
 
I PRECEDENTI – 10 scontri diretti tra Sisley Volley ed RPA Perugia ed altrettanti successi per la band di Bagnoli, che in campionato si è imposta al Palaverde il 18 dicembre scorso per 3 a 2 (21-25, 25-23, 25-16, 22-25, 15-8).
Sisley Volley-RPA Perugia è stata anche la finale scudetto 2005, conclusasi con un 3 a 0 nella serie per gli orogranata (3-0, 3-1 a Perugia, 3-0).
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley ed RPA Perugia, in programma domani, mercoledì 25 alle ore 20.30 al PalaBassano, verrà trasmessa in diretta tv SkySport2 e da RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm.
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina