TIM ALL STAR VOLLEY 2006: GUARISE TRA LE STELLE.
Dopo la bella quanto sfortunata partecipazione di capitan Dalla Libera un paio di stagioni fa, tocca ad Eros Guarise tenere alti i colori giallorossi nella 16ª edizione del TIM All Star Volley, la parata delle stelle della pallavolo italiana che quest’anno avrà luogo il 5 novembre a Montichiari e che si disputerà con la formula del triangolare dove tre selezioni si affronteranno al meglio dei tre set. Grande soddisfazione per il centrale bassanese che riceve così il giusto premio per la splendida stagione, quella ’05-’06, che lo ha laureato miglior centrale della serie A2 per punti fatti, e grande anche la soddisfazione di tutto l’ambiente bassanese, dal momento che Guarise, prodotto del vivaio giallorosso, è ormai da tempo orgoglio e vanto della società del presidente Signor. Il gioiellino del Fiorese avrà così la possibilità di mettersi in mostra e di confrontarsi con quella serie A1 cui quest’estate ha saputo dire di no per restare nella sua Bassano, con il sogno di raggiungere la massima serie proprio con la maglia della sua città.
LA FIORESE SPA ALL STAR A2. Proprio così, la selezione delle stelle di serie A2 si chiamerà proprio come il nostro Bassano. E questo perché Guarise non sarà l’unico rappresentante della città del Grappa nella grande festa del volley. L’altra grande partecipazione sarà quella della Fiorese Spa, main sponsor del Bassano Volley e per un giorno anche main sponsor dei migliori giocatori della serie cadetta. Un presenza importante a testimonianza dell’amore e della passione che il volley ha saputo suscitare nella famiglia Fiorese da quando l’anno scorso la prestigiosa azienda bassanese ha sposato la causa del sodalizio di via Ca’ Dolfin.
BASSANO-CAGLIARI SU SKY SPORT.
Domenica si torna al PalaBassano per Fiorese Spa Bassano-Tiscali Cagliari. La partita, riedizione della finale play off di un anno e mezzo fa cui assistettero 4000 spettatori, sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport e la partita andrà in onda in differita lunedì 23 ottobre alle 15.45 su Sky Sport 2. Un motivo in più per i ragazzi di Simoni per riscattare la pessima prestazione di Pineto, coincisa con il primo brutto scivolone della stagione. In casa Fiorese, se si eccettua il solito Moro, stanno tutti bene ed anche Desiderio, che mercoledì ha giocato uno spezzone del match, torna a completa disposizione di mister Simoni. Difficile che il n.10 giallorosso entri nello starting six, più facile che entri a partita in corso per far rifiatare un laterale o, come accaduto a Pineto, anche lo stesso Michele Borsatto.
Per quanto riguarda Cagliari (6 punti nelle prime 5 giornate), dopo il ritorno in serie A2 i rossoblu hanno cambiato parecchio rispetto alla scorsa stagione: molti pezzi da novanta sono stati ceduti a squadre di A1, ma l’organico rimane comunque di ottima qualità. Prima di tutto c’è stato il cambio di panchina: al posto di Massimo Dagioni (approdato poi a Verona ed esonerato ai primi di ottobre) è arrivato Roberto Santilli, l’anno scorso a Latina e poi a Vibo Valentia. I titolari che domenica sera dovrebbero scendere in campo sono il serbo Peric in cabina di regia e l’altro serbo, il fortissimo Vladimir Batez, campione olimpico nel 2000, come opposto e punta di diamante dell’attacco cagliaritano. La coppia di centrali è formata invece da Daniele Postiglioni (ex Taviano e Bolzano) e Giacomo Scilì (praticamente nato e cresciuto in questa società). I martelli-ricevitori sono Barbareschi, che veste la maglia del Cagliari per la quarta stagione consecutiva e lo spagnolo Sevillano, questa stagione al suo esordio nel campionato italiano. Alessandro Mascia, il capitano con più di 10 anni di militanza nella squadra cagliaritana, da l’anno scorso è il libero. In A1 prese il posto di Matteo Pagotto che due stagioni decise di lasciare Cagliari proprio per venire a Bassano. Nel frattempo, per la rivincita della finale play off e in occasione della presenza delle telecamere di Sky, sugli spalti sono attese spettacolari coreografie a tinte giallorosse.
Fiorese Bassano – Tiscali Cagliari DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI’ 23 OTTOBRE ALLE 15.45
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino